HomeMeteoTEMPORALE SU VIAREGGIO, CAMAIORE, FORTE DEI MARMI, PEGGIORA ULTERIORMENTE - METEO FLASH

TEMPORALE SU VIAREGGIO, CAMAIORE, FORTE DEI MARMI, PEGGIORA ULTERIORMENTE – METEO FLASH

Dopo le prime avvisaglie pomeridiane che hanno portato rovesci sparsi e qualche colpo di tuono specialmente sulla provincia di Pisa e Lucca, attualmente stiamo assistendo ad un rinforzo dei fenomeni proprio sul nord della Toscana. Una cella temporalesca è attiva sulla Versilia mentre piogge intense sono segnalate nella Liguria di levante.

Nelle prossime ore attendiamoci un progressivo peggioramento che da nord scenderà rapidamente scorrendo principalmente lungo la costa anche con temporali di moderata intensità, questi ultimi sempre più probabili lungo il litorale, minore l’impatto nelle zone più interne.

Precipitazioni attese anche su tutto il nord della Regione (Garfagnana, Lucchesia, settore appenninico) con interessamento più modesto dell’angolo sud orientale regionale.

- Advertisement -

I fenomeni tenderanno poi a divenire più modesti e diffusi nel corso della nottata e domani mattina mentre si conferma un nuovo ritorno temporalesco o comunque di precipitazioni più abbondanti in vista della serata di domani soprattutto sulla provincia di Grosseto.

Seguiranno aggiornamenti.

ALLERTA METEO TOSCANA – CODICE GIALLO SU TUTTO IL TERRITORIO

ALLERTA METEO TOSCANA. Riguardo al peggioramento atteso domani, la Protezione Civile ha emesso un avviso di vigilanza meteo (quindi codice giallo) per tutta la...