HomeMeteoOLTRE 100mm TRA LUCCA E PISA, TEMPORALE SEMI STAZIONARIO

OLTRE 100mm TRA LUCCA E PISA, TEMPORALE SEMI STAZIONARIO

AGGIORNAMENTI METEO sul temporale che , come nelle attese, sta portando cumulati millimetrici molto abbondanti sul nord della Toscana: le nostre segnalazioni parlano di oltre 100mm caduti nelle ultime 3 ore a confine tra la provincia di Pisa e Lucca in particolare nell’area compresa tra Massarosa, Massaciuccoli, Quiesa, Montemagno. Cumulati considerevoli anche ai piedi del Monte Serra pisano nella zona di Metato e Freddana.

Attualmente rileviamo forti rovesci tra Livorno, Stagno e Collesalvetti tendenti a muoversi verso sud e parzialmente anche verso est. Come sappiamo il movimento di detti temporali verso l’interno non sarà molto accentuato, rimanendo le precipitazioni più abbondanti sulla fascia occidentale della Toscana.

Nelle prossime ore i fenomeni seguiteranno a scendere verso sud portando rovesci e temporali anche sulla bassa costa livornese e, successivamente, quella grossetana.

- Advertisement -

Fenomeni attesi anche nell’entroterra ma con intensità progressivamente minore con il procedere verso sud est.

Qualche modesto rovesci è già in atto nell’entroterra pisano e sulla provincia di Siena.

Segnaliamo neve in arrivo dai 1700m dell’Appennino con potenziali accumuli sulle vette più alte, qui anche di diversi centimetri.

Fascia precipitativa tra Livorno, Pisa, Firenze anticipo di imminente peggioramento – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nella prima metà del pomeriggio si rimarca la persistenza di precipitazioni che stanno interessando soprattutto le province di Livorno, Pisa e Firenze...