HomeMeteoOLTRE 100mm TRA LUCCA E PISA, TEMPORALE SEMI STAZIONARIO

OLTRE 100mm TRA LUCCA E PISA, TEMPORALE SEMI STAZIONARIO

AGGIORNAMENTI METEO sul temporale che , come nelle attese, sta portando cumulati millimetrici molto abbondanti sul nord della Toscana: le nostre segnalazioni parlano di oltre 100mm caduti nelle ultime 3 ore a confine tra la provincia di Pisa e Lucca in particolare nell’area compresa tra Massarosa, Massaciuccoli, Quiesa, Montemagno. Cumulati considerevoli anche ai piedi del Monte Serra pisano nella zona di Metato e Freddana.

Attualmente rileviamo forti rovesci tra Livorno, Stagno e Collesalvetti tendenti a muoversi verso sud e parzialmente anche verso est. Come sappiamo il movimento di detti temporali verso l’interno non sarà molto accentuato, rimanendo le precipitazioni più abbondanti sulla fascia occidentale della Toscana.

Nelle prossime ore i fenomeni seguiteranno a scendere verso sud portando rovesci e temporali anche sulla bassa costa livornese e, successivamente, quella grossetana.

- Advertisement -

Fenomeni attesi anche nell’entroterra ma con intensità progressivamente minore con il procedere verso sud est.

Qualche modesto rovesci è già in atto nell’entroterra pisano e sulla provincia di Siena.

Segnaliamo neve in arrivo dai 1700m dell’Appennino con potenziali accumuli sulle vette più alte, qui anche di diversi centimetri.

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo...