HomeMeteoTORNA A PIOVERE SULLA COSTA DA GROSSETO, GAVORRANO, SAN VINCENZO, CECINA E...

TORNA A PIOVERE SULLA COSTA DA GROSSETO, GAVORRANO, SAN VINCENZO, CECINA E CASTIGLIONCELLO – METEO FLASH

PUNTUALE ALL’APPUNTAMENTO la pioggia sulla costa prevista che attualmente sta portando accumuli più importanti tra Follonica, Grosseto e la Maremma in generale ove i millimetri caduto sono attorno ai 10-15. Le precipitazioni si stanno quindi spostando verso l’area Livornese, abbiamo segnalazioni di deboli fenomeni tra Livorno, Tirrenia e Collesalvetti mentre sta cominciando a piovere anche sull’area di Pisa.

I fenomeni insisteranno anche nelle prossime ore della notte e potrebbero assumere carattere temporalesco soprattutto in prossimità della costa grossetana e basso livornese anche se, tale rischio, pare al momento piuttosto modesto.

Segnaliamo un miglioramento parziale durante la notte non prima di qualche breve rovescio o piovasco anche nell’interno (ad esempio sulla provincia di Pisa, Siena e Lucca). Allo stesso modo proprio domani mattina possibile un nuovo peggioramento da sud che si farebbe strada sempre nei medesimi luoghi ovvero a sud dell’Elba, sulla Maremma e forse sulla bassa costa livornese con un ingresso più difficile nell’entroterra anche se non escludiamo una bagnata sulla fascia più occidentale della Toscana.

- Advertisement -

IL fine settimana si prospetta ancora incerto con la fascia delle precipitazioni sempre confinata ad ovest al momento poco propensa a spingersi verso la terraferma; torneremo sull’argomento.

TORNA LA NEVE – PRIMI FIOCCHI DOMANI – ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Dobbiamo necessariamente tornare ad aggiornare la nostra rubrica dedicata alla neve in Toscana perché, contrariamente alla quasi estate che si è...