HomeMeteo FlashTORNA A PIOVERE SULLA COSTA DA GROSSETO, GAVORRANO, SAN VINCENZO, CECINA E...

TORNA A PIOVERE SULLA COSTA DA GROSSETO, GAVORRANO, SAN VINCENZO, CECINA E CASTIGLIONCELLO – METEO FLASH

PUNTUALE ALL’APPUNTAMENTO la pioggia sulla costa prevista che attualmente sta portando accumuli più importanti tra Follonica, Grosseto e la Maremma in generale ove i millimetri caduto sono attorno ai 10-15. Le precipitazioni si stanno quindi spostando verso l’area Livornese, abbiamo segnalazioni di deboli fenomeni tra Livorno, Tirrenia e Collesalvetti mentre sta cominciando a piovere anche sull’area di Pisa.

I fenomeni insisteranno anche nelle prossime ore della notte e potrebbero assumere carattere temporalesco soprattutto in prossimità della costa grossetana e basso livornese anche se, tale rischio, pare al momento piuttosto modesto.

Segnaliamo un miglioramento parziale durante la notte non prima di qualche breve rovescio o piovasco anche nell’interno (ad esempio sulla provincia di Pisa, Siena e Lucca). Allo stesso modo proprio domani mattina possibile un nuovo peggioramento da sud che si farebbe strada sempre nei medesimi luoghi ovvero a sud dell’Elba, sulla Maremma e forse sulla bassa costa livornese con un ingresso più difficile nell’entroterra anche se non escludiamo una bagnata sulla fascia più occidentale della Toscana.

IL fine settimana si prospetta ancora incerto con la fascia delle precipitazioni sempre confinata ad ovest al momento poco propensa a spingersi verso la terraferma; torneremo sull’argomento.

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...