HomeMeteoMALTEMPO INCASTRATO VERSO LA COSTA, LIVORNO E GROSSETO LE PROVINCE PIÙ PENALIZZATE

MALTEMPO INCASTRATO VERSO LA COSTA, LIVORNO E GROSSETO LE PROVINCE PIÙ PENALIZZATE

UNA DEPRESSIONE attualmente con minimo a nord dell’Algeria seguita a vagabondare nel Mediterraneo determinando condizioni anche di forte maltempo soprattutto sulle Isole Maggiori italiane. Risentono di questa circolazione depressionaria anche le coste tirreniche e, con esse, anche quelle toscane.

Ancora per oggi ci attendiamo infatti, specie dal pomeriggio e poi in serata, nuove precipitazioni che insisteranno soprattutto tra le province di Grosseto e Livorno con tendenza a trasferirsi verso il litorale pisano e versiliese, una situazione già descritta anche nei giorni scorsi e che per il momento rimane semi bloccata.

Evidenziamo a tal proposito il rinnovato rischio di temporali tra l’Elba edi mari prospicienti Follonica e Grosseto. Le precipitazioni sono attese avanzare modestamente anche verso est interessando presumibilmente con deboli fenomeni anche l’immediato entroterra così come bene evidenziato dalla grafica.

- Advertisement -

Domani invece avvio di giornata più grigio con possibilità di deboli fenomeni sparsi stavolta non solo lungo il litorale ma anche nell’interno:

la tendenza è poi rivolta verso un certo miglioramento in arrivo dal pomeriggio.

Non sarà questo un segnale di un cambiamento più deciso verso migliori condizioni meteo: da sabato potremmo tornare a parlare di piogge che potrebbero trovare una ulteriore intensificazione nei giorni successivi. Per il momento sono ancora i potesi da confermare.

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...