HomeMeteoTRAMONTANA SULLA TOSCANA, DEBOLI PIOGGE IN ARRIVO DA SUD A PARTIRE DA...

TRAMONTANA SULLA TOSCANA, DEBOLI PIOGGE IN ARRIVO DA SUD A PARTIRE DA SIENA E GROSSETO, NEVISCHIO ALL’ABETONE

AGGIORNAMENTI METEO IN LINEA CON LA TABELLA DI MARCIA, per oggi infatti si conferma una giornata generalmente ventilata da est nord est con cieli inizialmente parzialmente nuvolosi o nuvolosi.

Nel corso del pomeriggio e poi in serata o prime ore della notte, passaggio di un un corpo nuvoloso che risalirà da sud portando deboli precipitazioni sparse, più probabili e frequenti inizialmente sulla costa grossetana e basso livornese e poi in movimento anche verso il litorale pisano e versiliese.

Le piogge più consistenti paiono destinate alla zona dell’Argentario, orbetellese, Elba e Giglio con possibilità anche di isolati temporali.

- Advertisement -

Miglioramento a seguire durante la notte.

Rimangono possibili deboli fenomeni nevosi attorno ai 1500-1600m in Appennino settentrionale così come successo questa mattina (debole spolverata alla Doganaccia e sul Corno alle Scale).

METEO DOMANI ancora ventoso da tramontana e nuove interferenze nella seconda parte della giornata a cui saranno associate precipitazioni sparse soprattutto (nuovamente) lungo la costa. Più asciutto l’interno.

La situazione rimane molto incerta nella sua evoluzione successiva. Possibilità comunque ancora di tempo incerto a tratti anche piovoso. La media delle elaborazioni propende poi per una fase progressivamente più fredda anche se le incognite sono ancora davvero molte.

DOVE PIOVERA’ SABATO – TEMPORALI E NEVICATE – meteo Toscana – aggiornamenti

METEO TOSCANA. La pausa che sarà rappresentata dalla giornata di oggi sarà molto breve, dopo quindi un venerdì che come sappiamo trascorrerà per lo...