AGGIORNAMENTI METEO IN LINEA CON LA TABELLA DI MARCIA, per oggi infatti si conferma una giornata generalmente ventilata da est nord est con cieli inizialmente parzialmente nuvolosi o nuvolosi.
Nel corso del pomeriggio e poi in serata o prime ore della notte, passaggio di un un corpo nuvoloso che risalirà da sud portando deboli precipitazioni sparse, più probabili e frequenti inizialmente sulla costa grossetana e basso livornese e poi in movimento anche verso il litorale pisano e versiliese.
Le piogge più consistenti paiono destinate alla zona dell’Argentario, orbetellese, Elba e Giglio con possibilità anche di isolati temporali.
Miglioramento a seguire durante la notte.
Rimangono possibili deboli fenomeni nevosi attorno ai 1500-1600m in Appennino settentrionale così come successo questa mattina (debole spolverata alla Doganaccia e sul Corno alle Scale).
METEO DOMANI ancora ventoso da tramontana e nuove interferenze nella seconda parte della giornata a cui saranno associate precipitazioni sparse soprattutto (nuovamente) lungo la costa. Più asciutto l’interno.
La situazione rimane molto incerta nella sua evoluzione successiva. Possibilità comunque ancora di tempo incerto a tratti anche piovoso. La media delle elaborazioni propende poi per una fase progressivamente più fredda anche se le incognite sono ancora davvero molte.