HomeMeteo ItaliaTEMPORALE SU GOLFO DI FOLLONICA, DEBOLI PRECIPITAZIONI DALL'ARETINO VERSO FIRENZE E PISTOIA...

TEMPORALE SU GOLFO DI FOLLONICA, DEBOLI PRECIPITAZIONI DALL’ARETINO VERSO FIRENZE E PISTOIA – FLASH METEO

AGGIORNAMENTI METEO PER LE PROSSIME ORE per confermare la previsione di fenomeni più consistenti attesi in prossimità della costa grossetana ove, peraltro, si è da poco acceso un temporale. Precipitazioni deboli invece tra la provincia di Arezzo, Siena e l’Umbria attese in movimento verso nord durante la notte e la mattina di domani. Questo potrà determinare il ritorno di deboli nevicate o nevischio alle medio alte quote appenniniche: le temperature in quota sono infatti nuovamente calate facendo registrare nuovamente zero gradi attorno ai 1600m (ricordiamo che solo ieri alla medesima quota avevamo 8 gradi).

Sempre nella notte non si escludono modesti piovaschi anche tra le province di Pisa e Firenze.

La giornata di domani invece proporrà un tipo di tempo inizialmente discreto dal punto di vista delle condizioni del cielo ma con venti tesi da nord est. Nel corso dì invece è invece atteso un progressivo aumento della copertura a partire da sud con associate deboli precipitazioni che si affacceranno inizialmente sul confine umbro toscano e poi dovrebbero risalire verso nord portando qualche millimetro soprattutto fino al centro della Toscana e lungo la costa. Tornerà a salire la possibilità di deboli precipitazioni nevose a partire dai 1500 metri appenninici.

Decisamente complicata la tendenza a lungo termine in cui si incastrano scenari di forte maltempo con , sullo sfondo, l’arrivo dell’inverno!
Presto sapremo darvi qualche informazione in più.

AGGIORNAMENTI SUL CALDO: DAL PICCO AD UNA FLESSIONE IN ARRIVO

METEO. Posto che il tempo da oggi alla fine della settimana dovrebbe in linea generale rimanere buono con prevalenza di sole, andiamo direttamente al...