HomeMeteoTEMPORALE SU GOLFO DI FOLLONICA, DEBOLI PRECIPITAZIONI DALL'ARETINO VERSO FIRENZE E PISTOIA...

TEMPORALE SU GOLFO DI FOLLONICA, DEBOLI PRECIPITAZIONI DALL’ARETINO VERSO FIRENZE E PISTOIA – FLASH METEO

AGGIORNAMENTI METEO PER LE PROSSIME ORE per confermare la previsione di fenomeni più consistenti attesi in prossimità della costa grossetana ove, peraltro, si è da poco acceso un temporale. Precipitazioni deboli invece tra la provincia di Arezzo, Siena e l’Umbria attese in movimento verso nord durante la notte e la mattina di domani. Questo potrà determinare il ritorno di deboli nevicate o nevischio alle medio alte quote appenniniche: le temperature in quota sono infatti nuovamente calate facendo registrare nuovamente zero gradi attorno ai 1600m (ricordiamo che solo ieri alla medesima quota avevamo 8 gradi).

Sempre nella notte non si escludono modesti piovaschi anche tra le province di Pisa e Firenze.

La giornata di domani invece proporrà un tipo di tempo inizialmente discreto dal punto di vista delle condizioni del cielo ma con venti tesi da nord est. Nel corso dì invece è invece atteso un progressivo aumento della copertura a partire da sud con associate deboli precipitazioni che si affacceranno inizialmente sul confine umbro toscano e poi dovrebbero risalire verso nord portando qualche millimetro soprattutto fino al centro della Toscana e lungo la costa. Tornerà a salire la possibilità di deboli precipitazioni nevose a partire dai 1500 metri appenninici.

- Advertisement -

Decisamente complicata la tendenza a lungo termine in cui si incastrano scenari di forte maltempo con , sullo sfondo, l’arrivo dell’inverno!
Presto sapremo darvi qualche informazione in più.

RISCHIO NEVE, DOMANI SI REPLICA CON ACCUMULI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con il ritorno di condizioni di instabilità anche in Regione si riaccendono le possibilità per nevicate sulle nostre alture. In particolare vi...