HomeMeteo FlashCUMULONEMBI TRA PIOMBINO, VENTURINA, SAN VINCENZO, METEO FLASH

CUMULONEMBI TRA PIOMBINO, VENTURINA, SAN VINCENZO, METEO FLASH

FINALE DI SERATA CON UN ISOLATO CORPO TEMPORALESCO attivo inizialmente in mare ma poi direttosi anche verso le prime propaggini della bassa costa livornese pur perdendo l’attività elettrica. Una formazione nuvolosa composta da 3 cumulonembi distinti che hanno portato dei rovesci in particolare nell’entroterra di Piombino, ma anche su San Vincenzo, Populonia, Baratti; rovesci segnalati anche tra Venturina e Campiglia Marittima.

Per le prossime 24 ore aggiorniamo la previsione confermando ancora vento teso temporaneamente da sud est poi in rotazione, domani sera, da nord est con ulteriore rinforzi.

Evidenziamo il persistere della possibilità di piogge, rovesci ed anche temporali soprattutto sul tratto di costa compreso tra Piombino e L’Argentario; per inciso segnaliamo nella nottata possibili modesti piovaschi sparsi anche sul centro e nord Regione soprattutto sulla fascia occidentale senza escludere qualche locale manifestazione temporalesca molto modesta.

Nell’immagine la formazione nuvolosa costituita da cumulonembi che ha portato i rovesci sulla bassa costa livornese ed in rapido movimento verso nord.

IL GRANDE CALDO: 40 GRADI POSSIBILI TRA FIRENZE E PONTEDERA, ENTROTERRA DI GROSSETO, VALDERA,...

METEO TOSCANA. Quella di oggi sarà la giornata più calda di tutte quelle che finora abbiamo passato, sono attesi infatti valori massimi che potranno...