HomeMeteoPIOGGE POTENZIALMENTE ABBONDANTI TRA PIOMBINO, FOLLONICA E GROSSETO ELBA COMPRESA- FLASH METEO

PIOGGE POTENZIALMENTE ABBONDANTI TRA PIOMBINO, FOLLONICA E GROSSETO ELBA COMPRESA- FLASH METEO

BREVE AGGIORNAMENTO METEO per evidenziare tra la tarda nottata e domani mattina come le precipitazioni potrebbero intensificarsi soprattutto nelle aree sopra menzionate: in particolare il golfo di Follonica ma più in generale l’area grossetana, la bassa provincia di Livorno e le propaggini più occidentali di quella di Siena potrebbero veder cadere diversi millimetri di pioggia.

Queste, ad ora, rimangono le zone più soggette a maltempo nelle prossime 24 ore.

Segnaliamo anche deboli precipitazioni appenniniche che potranno essere nevose sempre attorno ai 1500m di quota così come già successo ad esempio stanotte, fenomeni che dovrebbero semmai presentarsi nella seconda parte della giornata quando la nuvolosità si estenderà in modo più deciso anche più verso nord sebbene portando fenomeni assai più modesti.

- Advertisement -

La previsione non è ancora molto chiara così come ancora resta da comprendere meglio qualche possa essere l’evoluzione del tempo nella prossima settimana: una depressione nel Mediterraneo determinerà sicuramente del maltempo che al momento viene visto più attivo tra Sardegna, Sicilia e Corsica.

Le piogge potrebbero essere una costante – meteo Toscana

METEO TOSCANA LUNGO TERMINE. Analizzando tutto il panorama modellistico per quanto riguarda la settimana in avvio, viene facile fare una considerazione: sulla Toscana il...