HomeMeteoNEVE ALLA DOGANACCIA ED IN VAL DI LUCE, FORTE TRAMONTANA TRA LIVORNO...

NEVE ALLA DOGANACCIA ED IN VAL DI LUCE, FORTE TRAMONTANA TRA LIVORNO E ROSIGNANO

NELLE ULTIME ORE SONO SI SEGNALANO DEBOLI PRECIPITAZIONI APPENNINICHE che si sono trasformante in NEVE dai 1400m circa. Questa mattina un paio di centimetri freschi si rilevano alla Doganaccia, ed sulla Val di Luce mentre alla Croce Arcana viene segnalato vento oltre i 120 km/h da nord est; vento forte di tramontana che spinge anche, come previsto, sulla costa con picchi di 80 km/h allo sbocco tra Rosignano Marittimo e Quercianella. Il cielo al momento risulta per lo più parzialmente nuvoloso con addensamenti nuvolosi più presenti in Appennino.

In foro la situazione ripresa alla Doganaccia ove il panorama si è evidentemente imbiancato.

PER LE PROSSIME ORE vi segnaliamo invece un aumento della copertura a partire dalla provincia di Grosseto e dalle Isole, in lento trasferimento anche verso il centro e parzialmente sul nord regionale. Piogge attese soprattutto tra la serata e la notte sulla Maremma, il basso Senese ed il confine tra Umbria e Lazio più in generale. Precipitazioni più sporadiche procedendo verso nord.

- Advertisement -

Questa la mappa che indica ove maggiore sarà il rischio di piogge tra la serata e la nottata:

La giornata di domani si aprirà ancora con vento teso da est e tempo piuttosto malandato tra l’Arcipelago, L’isola D’Elba, la costa bassa livornese e quella Grossetana per l’interferenza di una depressione che interesserà più direttamente il centro e sud Italia.

Temperature in leggero aumento con rotazione del vento da scirocco, specie dal pomeriggio/sera a partire da meridione.

Vi anticipiamo un inizio di settimana ancora molto ventoso sempre da nord est e piuttosto fresco anche per l’effetto del vento. Sempre a rischio di deboli fenomeni la parte meridionale della Toscana.

Aria d’inverno, neve più bassa spinta dalla tramontana – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Sarà un avvio di settimana senza dubbio dai toni più invernali che autunnali: se inizialmente il lunedì ci proporrà solo cieli nuvolosi...