HomeMeteoMETEO: ARRIVANO LE PRIME PIOGGE, PASSAGGIO FRONTALE A SEGUIRE

METEO: ARRIVANO LE PRIME PIOGGE, PASSAGGIO FRONTALE A SEGUIRE

METEO IN FASE DI TRANSIZIONE con un mercoledì che vedrà ancora su larga parte della Toscana cieli poco o parzialmente nuvolosi. Le nubi invece, come già segnalato, tenderanno ad addensarsi rapidamente sul nord della Regione ed in particolare sull’area massese (vedi mappa) ove, specie dalla serata, sono attese le prime deboli piogge. Qualche fenomeno non escluso anche sull’area dell’Arcipelago.

I venti si disporranno da sud e le temperature massime saranno in leggero aumento.

METEO PER DOMANI ancora incerto ma con nubi e precipitazioni più presenti sull’area settentrionale toscana; si intensifica il richiamo meridionale mentre qualche isolata goccia potrà cadere anche su parte del centro. Possibile sabbia in sospensione.

- Advertisement -

La fase più incisiva del peggioramento è attesa invece tra la notte e la mattina di venerdì: non sarà un transito particolarmente consistente dal punto di vista dei fenomeni e delle piogge che comunque rimarranno più presenti e consistenti sul nord Toscana. Nono sono invece da escludere locali manifestazioni temporalesche.

Il vento durante venerdì, ruoterà da ovest con una flessione delle temperature e mari generalmente mossi.

La tendenza per il fine settimana pare invece improntata al ritorno di condizioni meteo più tranquille, un po’ più fresco ma un sabato ed una domenica con il ripristino di cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio (domenica probabilmente la giornata migliore).

Occhiate di sole effimere, nuovo maltempo incombe – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo in Toscana rimane decisamente dinamico, nella notte ulteriori precipitazioni si sono presentate su tutto il territorio risultando più corpose...