HomeMeteo Toscana breve termineMETEO: LO SCIROCCO ANTICIPA IL PEGGIORAMENTO, I DETTAGLI

METEO: LO SCIROCCO ANTICIPA IL PEGGIORAMENTO, I DETTAGLI

OGGI ANCORA UNA BELLA GIORNATA su tutta la Toscana salvo qualche modesta velatura in transito soprattutto dal pomeriggio. Per il momento temperature stabili e venti deboli variabili od assenti.

Già da domani invece si avvertirà un cambiamento che vedrà un rinforzo del vento da sud su tutta la Toscana ma con raffiche più decise sulla Maremma mentre sulla Toscana settentrionale le nubi si addenseranno in modo più deciso portando le prime precipitazioni specie sulla provincia di Massa Carrara. Deboli piogge che tuttavia insisteranno con maggior vigore a partire dalla nottata; sul resto del territorio nubi più presente ma senza precipitazioni.

METEO GIOVEDI’ ancora sciroccale con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi, potenzialmente giallastri per la presenza di sabbia in sospensione e precipitazioni sulle province di Massa e Lucca ove potrebbero divenire anche piuttosto consistenti, localmente a sfondo temporalesco. Nel corso della tarda serata e poi nella notte e verso la mattina di venerdì, avremo il passaggio vero e proprio del ramo freddo della perturbazione che dovrebbe portare una rapida passata di rovesci (forse anche qualche temporale) un po’ su tutto il territorio. Gli accumuli più importanti sono comunque destinati al nord della Regione mentre altrove dovrebbe trattarsi di poca cosa (seguiranno dettagli). Dopo il passaggio perturbato si instaureranno venti da nord est ed avremo un calo delle temperature.

TANTO SOLE E TEMPERATURE IN AUMENTO NEL FINE SETTIMANA, ANCORA PIÙ CALDO DA LUNEDÌ...

METEO TOSCANA. Si apre oggi il primo fine settimana di luglio che non si farà certo pregare per elargire sole e bel tempo: ci...