HomeMeteo48 ore DI BUON TEMPO, DA MERCOLEDI' NUOVA FASE METEO: ARRIVA UNA...

48 ore DI BUON TEMPO, DA MERCOLEDI’ NUOVA FASE METEO: ARRIVA UNA DEPRESSIONE

BUONO L’INIZIO DI SETTIMANA su gran parte d’Italia e sulla Toscana, TEMPERATURE MINIME ancora piuttosto basse al mattino ma non sui valori che abbiamo registrato nello scorso fine settimana.

SI dà conferma dunque per oggi e domani di prevalenti condizioni di cielo poco nuvoloso od al più parzialmente nuvoloso, temperature in ulteriore leggero rialzo e ventilazione debole veariabile.

Le cose COMINCERANNO A CAMBIARE da mercoledì con venti in rotazione da scirocco e nubi che si addenseranno soprattutto sulle province di Masse e Lucca ove, entro sera, sono attese le prime precipitazioni.

- Advertisement -

Le correnti sciroccali si intensificheranno ulteriormente giovedì con precipitazioni più consistenti ancora sulla Liguria ed alta Toscana, temperature temporaneamente sopra media per il richiamo mite sciroccale più deciso.

PASSAGGIO FRONTALE ATTESO TRA GIOVEDI’ E VENERDI’ quando rovesci e temporali sparsi si avvicenderanno su tutto il centro nord Italia e la Toscana: la fenomenologia sarà ancora una volta più presente e consistente sulle province settentrionali della Regione. Temperature in sensibile calo e venti che ruoteranno da libeccio.

Al momento, ma necessitiamo di conferme, pare che il peggioramento possa produrre i massimi effetti proprio tra la notte di giovedì e la mattina di venerdì; dovremmo avere una fase piuttosto instabile a tratti temporalesca che poi tenderebbe ad esaurirsi procedendo verso sabato.

Per tutti i dettagli vi rimandiamo ai prossimi appuntamenti.

MALTEMPO E FREDDO NON MOLLANO – AGGIORNAMENTI SUL FINE SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. Abbiamo già anticipato la previsione per il sabato che vedrà crescere ancora una volta l'instabilità. Già dal mattino sulla Toscana...