HomeMeteo lungo termineMETEO CHE VIRA A META' SETTIMANA

METEO CHE VIRA A META’ SETTIMANA

E’ dal punto di vista meteo una buona domenica su tutta la Toscana. Rispetto ad ieri, il vento meno insistente e le temperature che saliranno ancora un poco nei valori massimi, promettono una giornata decisamente piacevole. Il cielo risulta sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio e tale rimarrà anche per le prossime ore.

Per quanto riguarda invece l’inizio della settimana ventura, vi segnaliamo fino a martedì prevalenza ancora di bel tempo ma con possibilità di velature, temperature ancora piacevoli attorno alla media del periodo.

Un cambiamento che comincerà a farsi sentire maggiormente interverrà mercoledì specialmente sul nord della Toscana con le prime precipitazioni attese specie sul Massese, le Apuane e l’Appennino settentrionale; i venti saranno sciroccali e le temperature in temporaneo rialzo.

Sul resto della Regione cielo da velato a irregolarmente nuvoloso.

Tra la notte di mercoledì e giovedì dovrebbe invece transitare la parte più consistente del peggioramento: piogge ed anche temporali in movimento dalla costa verso est che, stando alle ultime, parrebbero interessare un po’ tutto il territorio toscano, inizialmente sotto venti sciroccali ed a seguire con libeccio. In flessione le temperature che potranno tornare temporaneamente sotto media.

Questa una prima traccia del tempo per i prossimi giorni, sottolineiamo che, per quanto riguarda il cambiamento sopra illustrato, occorrerà attendere ancora un poco per avere più chiari sia la tempisticha che l’effettiva portata precipitativa della depressione attesa.

Sussiste invece molta confusione sulle ipotesi più a lungo termine ovvero sulla piega che il tempo potrebbe prendere dopo l’eventuale peggioramento di metà settimana.

TEMPERATURE IN CALO, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO: SI RESPIRA. METEO PIÙ FRESCO ANCHE...

METEO TOSCANA. Dopo le ultime 48 ore che hanno visto Firenze lievitare fin sopra i 40°C ed un caldo decisamente fuori luogo non solo...