HomeMeteo lungo termineFINE ED INIZIO DI SETTIMANA CON METEO PIACEVOLE; CAMBIO DA GIOVEDÌ.

FINE ED INIZIO DI SETTIMANA CON METEO PIACEVOLE; CAMBIO DA GIOVEDÌ.

TEMPERATURE ANCORA BASSE ma in aumento nelle minime di questa mattina. Seppure si siano rilevati ancora valori che in alcuni casi hanno sfiorato gli zero gradi risulta palese un generale aumento sia in quota che in piano. Tutto come da tabella di marcia che ora prevede un periodo di qualche giorno di tempo in prevalenza soleggiato e meno freddo.

Potremmo dire che da oggi e fino a martedì/ mercoledì della nuova settimana, le variazioni sul meteo saranno modeste: prevarranno infatti condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso salvo qualche nube in più a fine periodo, termometri nella media e venti deboli. Ottobre dopo aver portato un anticipo di inverno fa pari proponendo una fase decisamente molto più godibile.

Per quanto riguarda invece la tendenza più a lungo pare che da metà settimana le cose vogliano nuovamente incepparsi: una depressione in arrivo da nord ovest potrebbe infatti portare un peggioramento del tempo a partire dal nord Italia e poi in estensione anche verso sud associato ad un calo delle temperature, rovesci e temporali.

La mini serie delle ottobrate potrebbe quindi trovare la prima battuta di arresto neppure troppo in là già che mercoledì le nubi potrebbero già cominciare ad intensificarsi soprattutto dal pomeriggio quando potranno cominciare ad accendersi le prime precipitazioni sul nord della Toscana.

Tornando nel breve termine quindi, per il momento abbiamo davanti un fine settimana che proseguirà decisamente tranquillo, ottimo anche per attività all’aria aperta.

CALDO IN INCREMENTO, SETTIMANA DI SOPRA MEDIA E SENZA PRECIPITAZIONI – METEO SICCITOSO E...

METEO TOSCANA. Sarò ancora l'alta pressione sub tropicale a dettare la linea meteo di questa settimana. Pochi dubbi su almeno 4/5 giorni di tempo...