HomeMeteoSOTTOZERO L'APPENNINO, 5°C IN PIANURA, UN INIZIO DI INVERNO!

SOTTOZERO L’APPENNINO, 5°C IN PIANURA, UN INIZIO DI INVERNO!

CRONACA METEO. Stamattina come nelle attese sono i termometri che catturano l’attenzione meteorologica: oltre a segnalarvi temperature sotto lo zero su tutte le alture appenniniche mediamente oltre i 1400m con -4°C su Cimone, -1°C alla Doganaccia, -1°C in Val di Luce e sottozero anche la vetta del Monte Amiata, evidenziamo anche temperature decisamente basse anche su alcune zone di pianura come ad esempio il basso Valdarno con 4°C nei pressi di Montopoli solo per citare alcuni esempi.

Non c’è che dire, siamo avanti almeno un mese e mezzo con la stagione che, in questo periodo, solitamente propone giornate umide e spesso molto miti, non certo già così pungenti.

METEO A BREVE TERMINE. Oggi e domani avremo ancora bel tempo con solo qualche annuvolamento in arrivo da est sulla provincia di Arezzo in modo particolare. Domattina ancora temperature minime molto basse per la stagione: se la serenità del cielo non sarà disturbata da eventuali passaggi nuvolosi, in pianura potremo perdere addirittura ancora qualcosa.

- Advertisement -

METEO NUOVA SETTIMANA. Tre questioni da portare alla vostra attenzione: un inizio discreto con una modesta ripresa dei termometri e con cieli generalmente più nuvolosi, mercoledì con una giornata probabilmente più coperta e con qualche pioggia sparsa possibile soprattutto dal pomeriggio nelle zone interne centro meridionali e poi una nuova fase più fredda da giovedì.

A grandi linee questo è quanto dovremmo mettere in conto fino a metà della prossima settimana. Quello che effettivamente insisterà sarà il freddo fuori stagione con un possibile nuovo acuto proprio da giovedì.

Ne usciremo forse tra 7/8 giorni e, sempre forse, con una nuova dose di piogge.

DOVE PIOVERA’ DOMANI E TENDENZA VERSO VENERDI’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Aggiornamento per la previsione di domani giovedì 28 marzo e tendenza per venerdì. La giornata inizierà con tante nubi e piogge sparse che...