HomeMeteoOTTOBRE NON SCHERZA E PROPONE SCENARI DI INIZIO INVERNO - AGGIORNAMENTI METEO

OTTOBRE NON SCHERZA E PROPONE SCENARI DI INIZIO INVERNO – AGGIORNAMENTI METEO

PREVISIONI METEO FINE SETTIMANA E TENDENZA SUCCESSIVA. Vi aggiorniamo in questo appuntamento sulle novità che si intravedono sul lungo termine ed anche sulle conferme per il meteo più a breve.

Innanzitutto il fine settimana: tempo sicuramente in miglioramento con ampie schiarite ma anche con temperature minime in calo soprattutto nella mattina di domenica. Persistenza invece di vento di tramontana soprattutto nelle prossime 24 ore.

La giornata migliore del fine settimana dovrebbe essere proprio quella di domenica quantomeno dal punto di vista dello stato del cielo che si presenterà per lo più poco nuvoloso.

- Advertisement -

Interlocutorio il tempo tra lunedì e martedì con temperature in temporanea ripresa ma anche più nubi, specie martedì per temporanee infiltrazioni più umide nord occidentali.

ATTENZIONE DA MERCOLEDì: possibile un nuovo impulso freddo che interesserà più direttamente il lato adriatico ma che potrebbe farsi sentire piuttosto nettamente anche in Toscana soprattutto per un sostenuto calo delle temperature. Da verificare anche un iniziale peggioramento sulla parte sud orientale della Toscana ed in particolare sull’Appennino aretino ove POTREBBE cadere anche la neve a quote stavolta decisamente più basse.

Situazione decisamente particolare per il mese di ottobre che seguita a proporre scenari da inizio inverno. Chissà se e quanto durerà.

C’è un detto che vale la pena ricordare in questo frangente: quando nevica sopra la foglia te ne leverai la voglia! Sopra la foglia la neve è già caduta (poca) in alta quota ma potrebbe caderne altra nei prossimi giorni…i conti li faremo poi a fine inverno.

TEMPERATURE ALLO SBANDO – ECCO COSA ACCADRA’ PRIMA DI PASQUA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I numerosi capricci che in questi giorni il tempo ci ha manifestato non sono ancora finiti, ecco infatti cosa dovremo attenderci di...