HomeMeteoTAMBUREGGIAMENTO CONTINUO: FULMINI E PIOGGE SULLA TOSCANA

TAMBUREGGIAMENTO CONTINUO: FULMINI E PIOGGE SULLA TOSCANA

METEO FLASH per un aggiornamento che vede la Toscana nella fase conclusiva della prima passata temporalesca attesa. Vi segnaliamo accumuli più consistenti sulla Toscana centro settentrionale ed il Grossetano. Picco sulle 12 ore rappresentato dall’Elba (del resto l’arcipelago era tra le zone favorite dai fenomeni).

Numerosissime le fulminazioni che già da questa mattina ma soprattutto in serata si sono accese sui cieli della nostra Regione, talora illuminando a giorno (nel verso senso della parola) le prime ore della notte.

Ecco le ultime rilevazioni fulminometriche:

- Advertisement -

Per le prossime ore ci attendiamo un rinforzo del vento di libeccio che diverrà fino a forte sulla costa pisana e livornese e che poi accompagnerà verso la terraferma nuovi rovesci, più modesti e sparsi al mattino mentre nuovamente in serata più corposi anche temporaleschi soprattutto sul centro nord.

Temperature in calo e mari in burrasca.

Per i prossimi giorni ancora instabilità ma soprattutto un calo delle temperature per venti via via più tesi da nord est.

Dal punto di vista delle precipitazioni la seconda parte della settimana dovrebbe risultare più asciutta.

Tutti i dettagli nei prossimi appuntamenti.

LA NEVE IMPAZZA E SCENDE DI QUOTA – SITUAZIONE IN TEMPO REALE – meteo...

METEO TOSCANA NEVE. Che oggi fosse la giornata più favorevole per le nevicate lo avevamo messo in conto ed effettivamente la previsione si sta...