HomeMeteoDOMENICA CON TEMPORALI: ECCO LA PREVISIONE

DOMENICA CON TEMPORALI: ECCO LA PREVISIONE

METEO CHE PEGGIORA NELLE PROSSIME ORE SULLA TOSCANA, questa la conferma per quanto riguarda la previsione a breve termine. Per oggi ancora cielo da poco a parzialmente nuvoloso con scirocco a che tenderà a rinforzare soprattutto sulla costa meridionale; temperature sopra la media in ulteriore aumento. Mari che cominceranno a muoversi dalla sera.

METEO DOMENICA. Tempo in peggioramento sin dal mattino sulla Toscana settentrionale qui con le prime deboli precipitazioni. Sarà soprattutto tra metà giorno ed il pomeriggio che nuclei temporaleschi dovrebbero sfilare lungo la costa interessando quindi principalmente la Toscana occidentale. Le zone più esposte alla fenomenologia saranno le province di Massa Lucca Pisa e Livorno; più marginalmente Grosseto e del tutto o quasi saltate le province di Arezzo e Firenze. I fenomeni potrebbero localmente risultare abbondanti.

Una “strusciata” temporalesca che sarà quindi destinata principalmente al settore costiero che che porterà pochi effetti nelle zone più interne.

- Advertisement -

Nella serata avremo un generale miglioramento pur rimanendo attivi nuclei temporaleschi sull’area grossetana.

Sempre per quanto riguarda domani avremo una rotazione del vento da scirocco a nord con un leggero calo termico. I mari saranno generalmente mossi.

Migliora durante lunedì con cielo parzialmente nuvoloso.

Falla depressionaria a complicare l’inizio di settimana – meteo Toscana lungo termine

METEO TOSCANA. A parte il lunedì che rappresenterà una pausa di bel tempo assieme alla domenica, il tempo rimette al brutto sul bacino del...