HomeMeteo fine settimanaATTENZIONE SUL MALTEMPO DI DOMENICA: METEO FINE SETTIMANA 30°C a FIRENZE.

ATTENZIONE SUL MALTEMPO DI DOMENICA: METEO FINE SETTIMANA 30°C a FIRENZE.

IL METEO DEL FINE SETTIMANA si conferma sostanzialmente in linea con quanto già messo in preventivo: oggi sicuramente la giornata migliore di questo ultimo weekend settembrino infatti avremo la prevalenza di cieli poco o parzialmente nuvolosi, venti deboli tendenti a disporsi da sud e mari poco mossi; aumenteranno le temperature sia le massime che le minime.

METEO DI SABATO ancora buono, dominato dall’insistenza dello scirocco che tenderà a rinforzare su tutta la Toscana mentre le temperature subiranno un ulteriore leggero aumento con massime che ad esempio su Firenze potranno sfiorare i +30°C.

METEO DOMENICA. Le cose cominceranno a cambiare già dal mattino con arrivo di nubi più compatte dalla costa e successiva attivazione di piogge sulla provincia di Massa. Rapidamente le precipitazioni diverranno a carattere temporalesco estendendosi anche su buona parte del centro nord regionale con temporali che saranno probabilmente più presenti e consistenti sulla costa da Livorno verso nord.

Nel pomeriggio e nella serata si apre il settore settentrionale mentre ulteriori spunti temporaleschi potranno generarsi sull’Arcipelago e sulla costa livornese e grossetana.

Premesso che la previsione è ancora abbastanza incerta, al momento possiamo rilevare che gli eventuali fenomeni più consistenti sembrerebbero destinati alla fascia costiera con bassa penetrazione nell’entroterra ove sì sono attese delle precipitazioni ma piuttosto modeste. Come sempre saremo in grado di darvi più dettagli a seguire.

Il meteo torna a migliorare parzialmente da lunedì.

TEMPERATURE IN CALO, ROVESCI ANCHE TEMPORALESCHI NEL POMERIGGIO: SI RESPIRA. METEO PIÙ FRESCO ANCHE...

METEO TOSCANA. Dopo le ultime 48 ore che hanno visto Firenze lievitare fin sopra i 40°C ed un caldo decisamente fuori luogo non solo...