HomeMeteoMETEO PROSSIMI GIORNI: COSA POTREBBE SUCCEDERE...

METEO PROSSIMI GIORNI: COSA POTREBBE SUCCEDERE…

ANCORA ROVESCI E TEMPORALI hanno interessato il pomeriggio della Toscana con cumulati puntuali anche superiori ai 20mm caso ad esempio della Valdera. Rovesci che sono stati segnalati anche si Viareggio (modesti) su Calenzano (nuerose le segnalazioni dalle Croci sulla A1).

Un pomeriggio dunque ancora instabile che poi si è aperto in serata.

METEO PROSSIMI GIORNI. Cosa aspettarci per il resto della settimana? Per il momento, senza entrare troppo nel dettaglio desideriamo segnalarvi quanto segue:

- Advertisement -

-le temperature rimarranno sotto tono fino almeno a giovedì mentre procedendo verso il weekend i termometri dovrebbero tornare a salire anche di diversi gradi tanto da far pensare ancora a massime fino ai 30°C (saremo più precisi).

-dal punto di vista delle precipitazioni dovremmo avere un periodo asciutto per gran parte della settimana quindi con l’esaurimento delle piogge con la giornata di oggi e un periodo di tempo più stabile. Attenzione invece alle prospettive attese a partire dal fine settimana in cui al vaglio delle ipotesi rimane la possibilità di un nuovo peggioramento (intenso?) anche per la Toscana.

Questi i due punti salienti da tendere in considerazione a grandi linee per le prossime giornate mentre per tutti i dettagli ci sentiremo più avanti.

Questo graficamente quanto ipotizzato dal modello GFS in cui si nota visivamente quanto vi abbiamo appena detto. Anche il resto dei modelli pare abbastanza in linea per lo meno su queste linee generali.

MANCA POCO: L’ESTATE D’APRILE PRESTO SBARAGLIATA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. I prossimi 2/3 giorni segneranno il culmine della fase stabile e fortemente surriscaldata che poco avrà da inviare ad un vero e...