HomeMeteoTEMPORALE SU LIVORNO E LUCCA: EVOLUZIONE METEO PROSSIMI GIORNI

TEMPORALE SU LIVORNO E LUCCA: EVOLUZIONE METEO PROSSIMI GIORNI

ALTRI TEMPORALI questa mattina con un fronte che ha interessato e sta interessando soprattutto le province di Pisa, Lucca, Livorno e Massa. Nono solo quindi l’estremo nord della Regione sotto la pioggia ma anche alcune delle zone che negli ultimi tempi hanno visto solo tanta polvere. Sul capoluogo labronico sono oltre 30 i mm portati dal temporale ma sulla vicina Pisa, ad esempio, c’è stata per il momento poco più che una bagnata con soli 6mm. Le zone più piovose rimangono quelle del settore apuo-versiliese ove sono già più di 50 i mm all’attivo.

TENDENZA METEO PROSSIME ORE ancora con tempo chiuso al centro nord e temporale debole con progressiva attenuazione dei fenomeni a partire dal pomeriggio quando rimarranno dei modesti piovaschi in appennino e qualche strascico temporalesco nelle zone interne della Toscana centro meridionale; tornerà il sole a partire da ovest con ampi rasserenamenti in vista della serata su tutta la Toscana.

METEO DOMANI. Una giornata che potremo definire variabile, prevarranno sicuramente cieli irregolarmente nuvolosi ma le precipitazioni saranno modeste e piuttosto fugaci: qualche rovescio in Appennino e più in generale nelle zone dell’interno, poca cosa.

- Advertisement -

METEO MARTEDI’: giornata similare ma verosimilmente più propensa a proporre delle deboli precipitazioni soprattutto sul settore dell’Appennino ma anche sulla costa livornese e grossetana. I fenomeni saranno ancora una volta molto modesti e di breve durata.

Per il resto della settimana pare di poter dire che le condizioni meteo rimarranno discrete salvo l’incognita di una depressione attorno a giovedì che potrebbe portare qualche pioggia sul sud della Toscana (da verificare). Per quanto riguarda invece il fine settimana, la previsione rimane molto incerta.

IL TEMPO PROMETTE PIOGGE E TEMPORALI – ECCO QUANDO – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La domenica si sta congedando con una coda per lo più serena o poco nuvolosa a parte qualche eccezione soprattutto sulla provincia...