HomeMeteoSABATO PIÙ VARIABILE, DOMANI TORNANO I TEMPORALI - le zone più interessate.

SABATO PIÙ VARIABILE, DOMANI TORNANO I TEMPORALI – le zone più interessate.

METEO PER IL FINE SETTIMANA che vede un sabato generalmente variabile con tratti di instabilità soprattutto sul nord della Toscana; a tal proposito segnaliamo ancora la possibilità di qualche acquazzone o rovescio soprattutto sull’area della Versilia delle Apuane e dell’Appennino settentrionale. Segnaliamo nella notte e primo mattino nuovi rovesci che hanno interessato le province di Massa, Lucca e Pistoia in primi mentre riceviamo segnalazione di una modesta passata di pioggia anche sulla zona di Piombino.

Mentre sul nord regionale le piogge stanno diventando decisamente importanti e stanno rimpinguando rapidamente tutte le mancanze lamentate, la situazione rimane ben differente più a sud ove le piogge ancora latitano.

METEO DOMANI. Domenica che vedrà il transito di un nuovo fronte perturbato e che porterà, manco a dirlo, i principali effetti a nord della Regione in particolare sulle zone evidenziate in grafica: i temporali si presenteranno già dalle ore notturne per poi insistere anche al mattino ed estendersi parzialmente anche verso il centro della Toscana. Ai margini del cambiamento il sud.

- Advertisement -

Oltre a ciò vi segnaliamo un considerevole rinforzo del libeccio sulla costa con mari mossi o molto mossi; temperature in leggero calo.

La prossima settimana invece si presenta piuttosto incerta: molte nubi in transito ma pare, per il momento, poche piogge.

Sul lungo termine sapremo dirvi di più in giornata con un appuntamento dedicato.

CI ATTENDE UN TEMPO TOTALMENTE DIVERSO – ECCO PERCHE’ – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Possiamo dire che con la giornata di oggi comincerà il declino dell'alta pressione che sì, ancora domani si farà sentire anche se...