ANCORA FORTI PIOGGE NELLA NOTTE soprattutto sul nord della Toscana, specialmente sulle Apuane fino alle pendici della costa versiliese. Sono giunte delle precipitazini anche più a sud anche se molto meno consistenti e non diffuse: la provincia di Siena ha visto accumuli fino a 30 mm ma anche sul medio basso Valdarno registriamo casi maggiori di 20 mm. Di base tuttavia, a sul centro ed il sud della Toscana la situazione rimane in molti casi siccitosa: solo qualche goccia di sabbia ed al più qualche misero millimetro a ricordare come si quantomai importante che piova.
IL METEO PER OGGI sarà ancora generalmente variabile con tratti di instabilità che accentueranno la possibilità di rovesci sparsi anche temporaleschi, soprattutto nelle zone interne ed in trasferimento dal settore nord verso quello centrale e meridionale. In serata dovremo avere un miglioramento. Segnaliamo sulla costa vento in rinforzo da ovest con mare da mosso a molto mosso. Leggero calo delle temperature soprattutto nei valori massimi.
METEO SABATO l’incertezza atmosferica sarà sempre presente e rinnoverà la possibilità di rovesci e brevi temporali soprattutto tra le province di Massa, Lucca e Pistoia. Fenomeni possibili anche sl resto della Toscana soprattutto nell’interno e nelle ore del pomeriggio mentre sul nord le precipitazioni potranno presentarsi anche al mattino.Si rialzano un poco le temperature.
METEO DOMENICA possibile nuovo peggioramento più organizzato in arrivo da ovest e con annessa passata temporalesca; in attesa di conferme in merito, pare che le piogge possano essere ancora una volta più importanti sul nord della Toscana con nuclei temporaleschi che poi tenderanno a sfilare soprattutto nelle zone interne. Più asciutta quindi la previsione per le are costiere e paracostiere centro meridionali. Saremo comunque online per tutti i dettagli strada facendo.