HomeMeteoTUONI SULL' AREA VOLTERRANA E DELLA VAL DI CECINA, SVILUPPI TEMPORALESCHI ANCHE...

TUONI SULL’ AREA VOLTERRANA E DELLA VAL DI CECINA, SVILUPPI TEMPORALESCHI ANCHE SU CORFINO E ROCCALBEGNA

FLASH METEO. Il primo pomeriggio sta presentando diversi sviluppi temporaleschi tra i quali per il momento il più attivo sta interessando l’aria volterrana.

Le aree sotto i rovesci più decisi risultano quelle di Montecatini Val di Cecina, Pomarance, Castelnuovo. Di seguito uno scatto della situazione in loco:

si noti la cella temporalesca sovrastante le alture tra Valdera e Val di Cecina.

- Advertisement -

Altri focolai temporaleschi sono segnalati in Garfagnana tra la Pania di Corfino ed il Comune di Sillano mentre un ulteriore piccola cella sta dando qualche modesto frutto nell’area di Roccalbegna, nel grossetano.

Nelle prossime ore i fenomeni insisteranno ancora ma rimarranno piuttosto blandi per poi sfumare in vista della serata.

Si tratta tuttavia di un primo segnale di cambiamento: come già anticipato sono cessate le secche correnti orientali e l’ingresso di aria un po’ più umida propone le interazioni convettive.

Nelle prossime giornate, seppure il tempo rimarrà per lo più mediamente buono, ci dovremo ancora attendere fenomeni di questo tipo mentre, per un peggioramento deciso, la questione è rimandata alla prossima settimana.

ULTIME NEWS SUL TEMPO DI PASQUA E LUNEDI’ DI PASQUETTA – ECCO COSA ATTENDERCI...

METEO TOSCANA PASQUA E PASQUETTA. Gli aggiornamenti che riguardano le previsioni del tempo per il prossimo fine settimana cominciano a mostrare segnali di convergenza. Ecco...