HomeMeteoFENOMENI VERSO LE COSTE TOSCANE: METEO FLASH

FENOMENI VERSO LE COSTE TOSCANE: METEO FLASH

Corpi nuvolosi in avvicinamento da ovest verso il litorale toscana, in particolare rileviamo precipitazioni a largo di Livorno in area Gorgona, nuclei precipitativi in prossimità di Pianosa. Nelle prossime ore notturne si conferma la possibilità di deboli fenomeni soprattutto sulla provincia di Grosseto, zona dell’Elba, canale di Piombino anche la bassa costa livornese con possibilità che qualche goccia “entri” più ad est ad esempio sulla bassa provincia di Pisa.

Si tratterà in ogni caso di fenomeni molto modesti, che segnaliamo per dovere di cronaca.

AGGIORNAMENTO SITUAZIONE PER DOMANI. Mentre domani mattina il tempo sarà per lo più parzialmente nuvoloso o nuvoloso specie sulla Toscana centro meridionale, segnaliamo la possibilità di fenomeni temporaleschi (non molto corposi) soprattutto sulle province di Siena e Grosseto.

- Advertisement -

Proviamo a darvi qualche ulteriore informazione in merito: le aree più facilmente bagnate da qualche rovescio potrebbero collocarsi sulla zona dell’Amiata e poi più ad est nell’area di Cortona, Sinalunga, Montepulciano, Montalcino.

Fenomeni possibili anche nell’entroterra grossetano sui colli dietro il Capoluogo (Montorgiali, Scansano, Poggioferro).

Come già accennato anche la val d’Orcia e Val d’Arbia potranno essere interessate.

Molto più blando un eventuale interessamento delle Colline Volterrane e della Val di Cecina così come il Chianti (Gaiole, San Gusmé).

I fenomeni si spegneranno quando sopraggiungerà la notte (potrebbero infatti spingersi fino alle soglie del crepuscolo).

Venerdì ancora un inceppo piogge ed altra neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Un nuovo cado d'onda è atteso in passaggio tra venerdì e parte di sabato, figura barica che sarà in grado di portare...