HomeMeteoPOMERIGGIO RICCO DI CELLE TEMPORALESCHE - FLASH METEO

POMERIGGIO RICCO DI CELLE TEMPORALESCHE – FLASH METEO

TEMPORALI IN AGGUATO questo è quanto desideriamo confermarvi in merito alla previsione delle prossime ore.

La prossime 24 ore vedranno infatti un elevato rischio di temporali (vedi mappa) che rapidamente tenderanno a svilupparsi già dalle primissime ore pomeridiane per poi evolvere durante il pomeriggio.

Come si nota, in prima linea troviamo tutto il versante appenninico ma anche la parte interna della Toscana ed in particolare le zone collinari delle province di Firenze, Siena, Arezzo. Fenomeni possibili ma più rari anche nell’entroterra Pisano (sulla porzione meridionale della provincia).

- Advertisement -

La fenomenologia potrebbe presentare anche una certa consistenza con ad esempio rovesci puntualmente abbondanti o temporali, sempre localmente, piuttosto corposi.

In serata avremo un miglioramento. La presenza della nuvolosità ed anche delle precipitazioni determinerà un calo delle temperature massime.

A seguire tempo migliore ma ancora con qualche battito in testa attorno a venerdì mentre più a lungo termine potrebbe intervenire un cambiamento decisamente più consistente…ne cominceremo a parlare domani.

Come sarà il tempo per l’Immacolata depressione in avvicinamento – meteo Toscana

METEO TOSCANA PONTE IMMACOLATA. Aggiorniamo la previsione per quanto riguarda il medio termine in prospettiva della festa dell'Immacolata e successivo ponte. Vi abbiamo già informato...