HomeMeteoARIA PIÙ INSTABILE E FRESCA ECCO IL CAMBIAMENTO TRA POCHE ORE

ARIA PIÙ INSTABILE E FRESCA ECCO IL CAMBIAMENTO TRA POCHE ORE

AGGIORNAMENTI SUL METEO DEL FINE SETTIMANA innanzitutto con la constatazione che per il momento abbiamo avuto solo delle modeste precipitazioni in sede appenninica mentre il richiamo inizialmente sciroccale ha portato un aumento dell’umidità ed anche dell’indice di calore.

PIOGGE E ROVESCI PIÙ PROBABILI NELLE PROSSIME ORE. Tra la nottata e la mattina di domani le possibilità di precipitazioni saliranno soprattutto sulla Toscana settentrionale ed orientale: vi abbiamo indicato graficamente ove maggiore sarà il rischio di fenomeni entro questa notte (attorno alle 2) ed entro domani mattina entro le 12.

Un primo step vedrà quindi maggiormente esposto a tale rischio il nord ovest regionale e poi il centro nord tutto più facilmente sul settore di levante.

- Advertisement -

Come abbiamo già detto, le precipitazioni non saranno certo in grado di portare un beneficio per tutta la Toscana sia per la generale scarsità dei cumulati sia per la loro irregolarità: ci saranno diverse aree che non vedranno cadere una goccia.

Ben evidente invece il calo delle temperature che sarà realtà affermata a partire da domani pomeriggio. Sarà interessante il monitoraggio delle minime di domenica perché con tutta probabilità in molti casi potremo scendere di diversi gradi sotto la media.

Vi aggiorniamo inoltre su possibili fenomeni di instabilità sia nel pomeriggio di lunedì ma soprattutto in quello di martedì con possibili formazioni temporalesche soprattutto sulle zone collinari interne.

Neve e nevischio in montagna, deboli piogge e freddo – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il risveglio di questa mattina propone su tutta la Toscana una giornata grigia e fredda, deboli piogge sono segnalate tra la provincia...