HomeMeteoMETEO FINE SETTIMANA: BASSA PRESSIONE ED EFFETTI CORRELATI

METEO FINE SETTIMANA: BASSA PRESSIONE ED EFFETTI CORRELATI

METEO WEEKEND MENO ESTIVO. Sarà, il prossimo, un fine settimana che mostrerà una estate in affaticamento, non in grado di reggere la spinta di correnti più fresche di origine settentrionale e che avranno come effetto principe quello di portare un sentito calo delle temperature su tutta Italia.

Non sarà solo un calo delle temperature a segnare il passo di una stagione che, volenti o nolenti, comincia a risentire dei primi soffi autunnali: sono attese anche precipitazioni sparse, localmente a carattere di temporale.

METEO OGGI ancora con tempo buono, temperature massime attorno ai +30°C con venti occidentale in rinforzo dal pomeriggio.

- Advertisement -

METEO DOMANI. Cominceremo a risentire più direttamente di un cambiamento che si paleserà inizialmente con venti meridionali in rinforzo sopratutto sulla Toscana meridionale per poi ruotare rapidamente da ovest. Attesi rovesci e temporali sparsi più probabili in sede Appenninica e sulla nord regione nella prima parte della giornata; a seguire spostamento della fenomenologia nelle zone interne centro meridionali (seguiranno i dettagli). Sensibile calo delle temperature dalla serata. Mari molto mossi od agitati.

METEO SABATO. Temperature in ulteriore deciso calo con venti che si disporranno da nord est. Ancora possibilità di fenomeni specie sulla Toscana meridionale. Segnaliamo massime raramente superiori ai +27°C.

TENDENZA DOMENICA. Torna il sole ma l’aria al mattino sarà particolarmente fresca, ci attendiamo minime ad una cifra oltre che a quote superiori ai 1200m anche sulle pianure più fredde dell’interno.

Come indicazione più generale, per l’inizio della nuova settimana potremo avere tempo nuovamente più mite e piuttosto soleggiato mentre un peggioramento più serio potrebbe intervenire attorno a giovedì. Dovremo confermare il tutto.

PRESSIONE IN AUMENTO MA CON SCRICCHIOLII… – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Via libera ad almeno 48 ore di tempo bello su tutta la Regione e su larga parte d'Italia, temperature in aumento con...