HomeMeteoMETEO PIÙ INSTABILE GIÀ DOMANI, TEMPERATURE IN CALO

METEO PIÙ INSTABILE GIÀ DOMANI, TEMPERATURE IN CALO

OTTIMA LA PREVISIONE PER OGGI che si conferma una giornata di tempo bello e per lo più soleggiato su tutta la Toscana. Abbiamo solo qualche corpo nuvoloso sulla costa antistante Livorno e Pisa con modeste infiltrazioni nell’entroterra.

Le temperature della notte sono calate e questa mattina l’aria era generalmente più fresca su tutto il territorio. Ancora per oggi ci attendiamo massime in molti casi superiori ai +30°C rimanendo di qualche grado sopra la media su buona parte della Regione.

DOMANI METEO CHE CAMBIA. Ebbene l’ultima settimana di agosto inizierà con un tipo di tempo più movimentato: saremo infatti lambiti da un transito depressionario che ci attendiamo porterà anche sulla Toscana un aumento generalizzato della copertura associato sin dal mattino a piogge sparse sulle province di Lucca, Massa e Pistoia con particolare riferimento all’area apuo-versiliese e la valle del Serchio. Le nubi tenderanno poi gradualmente a guadagnare territorio portandosi anche più a sud e dando facilmente origine a temporali sparsi che si manifesteranno con maggiore incidenza nelle aree interne collinari e montuose delle province di Firenze, Arezzo e Siena. I temporali potranno localmente risultare anche di una certa consistenza. I fenomeni seguiteranno ad essere presenti anche verso la fine della giornata, soprattutto sul centro sud, quando si attiveranno correnti da nord est.

- Advertisement -

Tempo migliore sulle coste mentre un calo delle temperature sarà destinato a tutto il territorio.

TENDENZA METEO. Segnaliamo che martedì avremo ancora qualche modesto fenomeno sulle zone meridionali mentre le temperature seguiteranno a scendere leggermente portandosi su valori definitivamente nella media del periodo od anche leggermente inferiori.

Giungono conferme su un proseguo di settimana assai piacevole sotto il profilo termico con termometri ancora di poco sotto media almeno fino a giovedì.

DOMANI SI RISCHIANO I 25 GRADI ECCO DOVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Il tempo sta già rapidamente cambiando soprattutto dal punto di vista termico: se solo ieri eravamo alle prese con maltempo piuttosto freddo...