HomeMeteoCIELI MOLTO NUVOLOSI O VELATI: CONFERMATE LE PRECIPITAZIONI GIÀ DALLA TARDA SERATA....

CIELI MOLTO NUVOLOSI O VELATI: CONFERMATE LE PRECIPITAZIONI GIÀ DALLA TARDA SERATA. METEO FLASH

IL FRONTE ATLANTICO si sta muovendo rapidamente verso la Toscana avendo già interessato l’Italia nord occidentale con piogge e rovesci anche consistenti ma soprattutto con il mantenimento di un’aria autunnale su tutta la parte alpina e prealpina.

Fenomeni in arrivo anche sulla Toscana con i primi deboli episodi piovosi attesi prima di tutto sulla provincia di Massa e poi anche più a sud.

Indicativamente la parte più attiva della perturbazione transiterà nel corso della nottata e fino alla prima parte della mattinata di domani. L’effetto mediamente più avvertibile in Regione sarà senza dubbio il vento ed il calo moderato delle temperature. A tal proposito vento segnalato anche dalla vigilanza meteo regionale con un avvisto per il centro della Toscana; avremo ventilazione sostenuta con raffiche da ponente o libeccio fino ai 70/90 km ed un picco massimo eolico tra la tarda mattinata e metà pomeriggio. In serata attenuazione parziale del vento. Mareggiate sulla costa.

- Advertisement -

Anche venerdì possibile libeccio ma meno vigoroso mentre le mareggiate saranno in scaduta.

NEVICATE ANCORA POSSIBILI – QUANDO DOVE E LE QUOTE – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Le prossime 48 / 36 ore saranno caratterizzate da tempo decisamente poco clemente. In questo contesto prende piega anche il rischio...