HomeMeteoIL METEO DELLA SETTIMANA VARIEGATO, 7°C SUL MONTE GOMITO.

IL METEO DELLA SETTIMANA VARIEGATO, 7°C SUL MONTE GOMITO.

ARIA PIÙ FRESCA su tutta la Toscana che già da ieri ha fatto il suo gradevole ingresso portata da venti forti di libeccio o ponente. Nella nottata la ventilazione si è calmata ma avremo ancora per oggi ulteriori moderate raffiche specialmente sulle zone centro settentrionali costieri e paracostiere. I mari risultano ancora molto mossi.

Segnaliamo che i termometri sono scesi sotto i +10°C sul nostro Appennino attualmente con soli 9°C in Val di Luce avvolta dalle nubi.

Sempre nella nottata sono state segnalate deboli precipitazioni sull’area Apuana.

- Advertisement -

METEO PROSSIME 48 ORE. Tre segnalazioni da fare: le temperature rimarranno ancora su valori inferiori alla media anche se con una certa tendenza a riprendere specie domani; venti di libeccio in lenta attenuazione nella giornata odierna e progressivo miglioramento anche dal punto di vista dello stato del cielo. Domani in particolare ci attendiamo tanto sole su tutta la Toscana.

ANTEPRIMA METEO MERCOLEDÌ E GIOVEDÌ.Il tempo cambierà di nuovo: mercoledì con un aumento della copertura e la disposizione dei venti da sud mentre tra la notte verso giovedì e giovedì stesso, potremmo assistere ad un nuovo rapido passaggio perturbato atlantico ancora associato a rovesci e temporali sparsi oltre ad un nuovo consistete rinforzo del vento ed un calo delle temperature.

Il flusso atlantico quindi dovrebbe nuovamente sfiorare anche la Toscana mentre impattare maggiormente sul nord Italia ove i temporali, secondo un quadro già ampiamente visto, si manifesteranno con maggiore violenza.

Agosto si conferma voler esordire con una incertezza di fondo che probabilmente ci accompagnerà per buona parte della settimana e che, soprattutto, scongiurerà il caldo opprimente.

Tutti i dettagli in seguito.

PRIMI TUONI E POI PEGGIORERA’ ULTERIORMENTE – rovesci, grandine, neve – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Arriva aria più fredda ed instabile legata ad un primo transito perturbato che porterà i primi temporali proprio a partire dalla prossime...