HomeMeteoESTATE FINO A SABATO, DOMENICA ATTENZIONE. Aggiornamenti meteo verso il fine...

ESTATE FINO A SABATO, DOMENICA ATTENZIONE. Aggiornamenti meteo verso il fine settimana.

TEMPERATURE IN SALITA FINO A SABATO su valori che tenderanno ad aumentare ancora di qualche grado rispetto a quanto registrato ieri. Si tratterà di una fase estiva di caldo moderato su tutto il centro ed il nord Italia mentre sul sud avremo temperature decisamente più importanti.

La Toscana vedrà per lo più cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio con un moderato aumento dell’afa soprattutto sabato.

Ottima la previsione sia per le coste ed il mare che sarà generalmente poco mosso con temperature superficiali attorno ai +25°C ma ottima la previsione anche per le nostre alture ove si potrà frescheggiare avendo massime attorno ai +20°C sui 1500m.

- Advertisement -

METEO IN RAPIDA MUTAZIONE DOMENICA è una conferma che giunge anche oggi dalle principali emissioni modellistiche. In particolare occorre segnalare quanto segue: possibile una fase temporalesca nuovamente consistente per il nord Italia mentre fenomeni più sfumati sono attesi sull’Italia centrale. In particolare, per quanto riguarda la Toscana, potremo avere un rapido passaggio temporalesco forse già in mattinata a partire dalle province di Massa e Lucca e poi in lesto movimento verso le altre zone ma con fenomenologia più blanda. Attenzione invece al vento: possibile libecciata su tutta la costa con massimi sulla provincia di Livorno, mare che diverrà molto mosso od agitato e temperature in sensibile calo. Termicamente, ad inizio di settimana, potremo scendere anche sotto la media del periodo.

Terremo costantemente aggiornata la previsione del potenziale peggioramento domenicale.

METEO PER LA PROSSIMA SETTIMANA ad ora inquadrabile in una fase meno calda e più ventilata, da valutare possibili ulteriori manifestazioni instabili soprattutto nelle zone interne.

Nei prossimi appuntamenti cercheremo di darvi una visione più chiara per il tempo del fine settimana ed in particolare per domenica.

TEMPORALI: DOMANI PIU’ DIFFUSI – rovesci anche grandine – ecco la dinamica – meteo...

METEO TOSCANA. La giornata di oggi ha visto in azione le prime proposte temporalesche anche in Toscana con un tempo che ha portato rovesci...