HomeMeteoPIOVASCHI SABBIOSI, QUALCHE TUONO. Dove è finita l'estate "NORMALE" Meteo aggiornamenti.

PIOVASCHI SABBIOSI, QUALCHE TUONO. Dove è finita l’estate “NORMALE” Meteo aggiornamenti.

ANCORA SABBIA caduta in modesti rovesci notturni che hanno bagnato (o per meglio dire, sporcato) a macchia di leopardo il territorio toscano. Le correnti seguitano ad essere orientali con rinforzi soprattutto sulla Toscana centro meridionale.

IL METEO DEL POMERIGGIO vedrà ancora cieli irregolarmente nuvolosi con possibilità crescente di qualche precipitazione sparsa, localmente anche a sfondo temporalesco, che dovrebbe trovare maggiore incidenza nelle zone interne e centro settentrionali.

Nel corso della tarda serata è poi atteso un miglioramento.

- Advertisement -

MA L’ESTATE? METEO LUNGO TERMINE. Al momento la linea di tendenza più assodata pare proporre già da domani un nuovo rinforzo altopressorio, sempre di stampo africano, che dovrebbe portarci verso un nuovo acuto caldo atteso attorno a venerdì/sabato prossimi. I termometri quindi torneranno a salire rapidamente fino far ipotizzare picchi anche di +36/+37°C. Le correnti sciroccali rimarranno una costante anche se più modeste.

Dopo l’apice termico potrebbero giungere correnti più fresche occidentali, questo soprattutto a partire da domenica prossima con una ipotetica fase di caldo nella media per i primi giorni agostani.

Quindi, eccezion fatta per oggi, da domani rientreremo gradualmente in un regime di tempo più soleggiato e caldo via via con prospettive afose in aumento.

Nelle prossime ore vi sapremo dire qualcosa in più anche sul lungotermine.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

OLTRE I 29 GRADI TRA FIRENZE, PISTOIA E LUCCA – DOMANI I MASSIMI –...

METEO TOSCANA. Non si sono fatti attendere i primi valori semi estivi che già oggi hanno caratterizzato il tempo in Toscana. Temperature che sulla...