HomeMeteo FlashGRANDINE E VIOLENTI TEMPORALI OLTRE APPENNINO, LA SITUAZIONE IN TOSCANA-FLASH METEO

GRANDINE E VIOLENTI TEMPORALI OLTRE APPENNINO, LA SITUAZIONE IN TOSCANA-FLASH METEO

CALDO E GRANDE AFA sulla Toscana soprattutto nelle zone interne ove i termometri superano i +34°C ed il resto viene aggiunto da tassi di umidità attorno al 45%. Tanto per fare un esempio nella piana di Empoli abbiamo temperature apparenti anche superiori ai 40°C con condizioni di disagio piuttosto sostenuto.

I TEMPORALI? Per il momento i fenomeni hanno interessato solo le regioni settentrionali lasciando la Toscana in balia di cieli velato o parzialmente nuvolosi e poche piogge.

Attualmente abbiamo piovaschi a largo della costa livornese e qualche goccia sabbiosa sulla bassa Maremma, non c’è traccia dei temporali che, a dire il vero, in parte ci attendevamo.

Non escludiamo tuttavia che nelle prossime ore si formino modeste celle temporalesche sul nord della Toscana sempre legate a precipitazioni eventuali di poco conto.

La situazione alle 16.30 sul centro nord Italia

I fenomeni potrebbero anche presentarsi come brevi rovesci a gocce grosse o piovaschi, più facilmente sulle province di Lucca, Pistoia, Firenze.

La situazione dovrebbe ripresentarsi similare domani.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...