HomeMeteoLO SCIROCCO ENTRA DI PREPOTENZA: GOCCE SABBIOSE E FULMINI NUBE-NUBE

LO SCIROCCO ENTRA DI PREPOTENZA: GOCCE SABBIOSE E FULMINI NUBE-NUBE

GOCCE SPARSE E VENTO IN DECISO RINFORZO questo soprattutto sul centro sud della Toscana ove, piuttosto inaspettatamente, si stanno registrando anche delle fulminazioni sparse soprattutto tra le province di Pisa e Livorno zona meridionale. Si tratta di fulmini nube-nube generati da turbolenze non associate a evidenti cumulonembi.

Domani mattina, ove le gocce sparse di pioggia saranno cadute, sicuramente la sabbia in sospensione avrà lasciato la sua traccia. Il richiamo caldo da sud sta infatti portando molta sabbia in sospensione.

Vento di scirocco anche per domani con raffiche ancora una volta più sostenute sulla Toscana centro meridionale ove potranno raggiungere e superare i 50/60 km/h specialmente sulle colline esposte a sud.

- Advertisement -

Si stanno inoltre rilevando temperature decisamente elevate per il tardo dopo cena, pensate a Pisa, a causa dello scirocco, siamo ancora a 28 gradi.

Sempre per domani, mari decisamente più movimentati.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...