HomeMeteo FlashMETEO FLASH: POMERIGGIO TEMPORALESCO IN APPENNINO MA NON SOLO

METEO FLASH: POMERIGGIO TEMPORALESCO IN APPENNINO MA NON SOLO

CALDO CHE COMINCIA AD INTENSIFICARSI per l’irrobustimento dell’alta pressione africana e che, come sappiamo, da oggi al fine settimana, darà filo da torcere ai termometri.

In particolare vi ricordiamo che, specialmente tra sabato e domenica il caldo diverrà via via più afoso soprattutto nelle zone interne con disagio dovuto all’aumento dell’indice di calore.

OGGI TEMPORALI DOVE E QUANDO? Per quanto riguarda invece una previsione a breve termine, vi proponiamo in grafica il rischio di temporali tra questo pomeriggio e le prime ore della sera:

l’area toscana maggiormente soggetta a temporali sarà senza dubbio quella Appenninica ma vale la pena evidenziare come ancora saranno possibili celle temporalesche minori che potranno presentarsi soprattutto tra le province di Siena ed Arezzo.

Già ieri abbiamo avuto una cella in formazione proprio sul senese ed oggi il rischio potrebbe essere anche superiore.

Sempre a proposito di temporali, ve ne segnaliamo la possibile formazione anche domani soprattutto in sede Appenninica. Il fine settimana invece sarà più stabile su tutto il territorio con temperature in aumento ed afa.

CAMBIO AD INIZIO DI SETTIMANA che ancora rimane di difficile interpretazione per la Toscana mentre pare piuttosto probabile una fase temporalesca anche di una certa consistenza per il nord Italia. Al momento per il nostro territorio rimane in piedi l’ipotesi di un maggiore instabilità specie martedì con calo delle temperature.

Nel corso del weekend cominceremo a fornirvi dettagli più concreti.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!