HomeMeteoMETEO: GLI AGGIORNAMENTI SUL LUNGO TERMINE

METEO: GLI AGGIORNAMENTI SUL LUNGO TERMINE

QUALCHE PIOGGIA E’ ARRIVATA, non su tutta la Toscana ma ieri sono state diverse le località toscane che hanno visto cadere almeno qualche goccia.

In particolare, vi riportiamo la sintesi del CFR che mostra come gli accumuli, seppur molto irregolari, in parte hanno bagnato anche la nostra regione.

PROSPETTIVE PER IL FINE SETTIMANA. Tra oggi e domani avremo tempo in graduale miglioramento anche se insisteranno nubi sparse in grado di generare qualche modesto fenomeno sulle zone più orientali (sia oggi che domani). Aria molto umida e temperature sotto la media faranno da contorno ad un fine settimana non certo degno dei migliori furori di luglio ma, non per questo, poco piacevole. Il tempo migliore sarà destinato alle coste specialmente domani.

- Advertisement -

IL LUNGO TERMINE. Avvio di settimana con tempo buono e temperature in leggera ripresa fino a valori al massimo entro i limiti di stagione, saranno ancora presenti correnti da nord ovest in grado di mantenere un clima piacevole anche se più caldo. Questo quadro dovrebbe procedere fino a martedì compreso.

Segnaliamo invece per mercoledì la possibilità di maggiore instabilità pomeridiana con possibili temporali sparsi che dovremo confermare.

Procedendo oltre, parrebbe profilarsi una restante parte della settimana in genere piuttosto tranquilla con bel tempo prevalente e temperature attorno alla media del periodo. Viene invece vista la possibilità di una nova insidia destabilizzante attorno al 27/28 del mese, che in particolare le proiezioni americane propongono da un paio di giorni.

Prosegue quindi una estate senza eccessi, talora intervallata da qualche temporale senza, per il momento, prospettare lunghi e sonori periodo di caldana, vedremo se sarà davvero così.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

TONFO DELLE TEMPERATURE – TUTTO STRAVOLTO AD INIZIO SETTIMANA – meteo Toscana

METEO TOSCANA. La giornata di domenica sarà l'ultima con temperature così elevate e con l'impressione di essere ai primi di giugno invece che a...