HomeMeteo Toscana breve termineARIA GRADEVOLE, CALDO IN PAUSA, ARRIVERÀ ANCHE UNA FASE DI MALTEMPO?

ARIA GRADEVOLE, CALDO IN PAUSA, ARRIVERÀ ANCHE UNA FASE DI MALTEMPO?

CLIMA PIACEVOLE. Come vi avevamo anticipato la fase di grande caldo è durata molto poco in Toscana grazie, già da ieri, al provvidenziale intervento del libeccio che già questa mattina si è fatto sostenuto a largo delle nostre coste e che continuerà a spingere per buona parte della giornata. Il principale effetto di questa situazione sarà dunque un ulteriore calo delle temperature massime e, sulla costa, mare mosso o molto mosso soprattutto a nord di Piombino.

CI SONO ALTRE BUONE NOTIZIE. Le temperature piacevoli seguiteranno ad accompagnare le settimana proponendoci un inizio di luglio decisamente gradevole sotto il profilo termico.

PIOGGE IN VISTA. Attualmente c’è al vaglio delle ipotesi una potenziale accentuazione dell’instabilità proprio attorno alla prossima domenica; per il momento nulla di particolarmente importante solo un rischio più elevato di qualche temporale appenninico ed al limite localmente qualche rovescio nelle zone interne.

Per il resto tanto sole, al limite modesti corpi nuvolosi in transito tra giovedì e venerdì senza ulteriori conseguenze.

Rimaniamo in attesa di poter definire meglio i risvolti legati all’instabilità attualmente prevista tra domenica e lunedì prossimi.

Siamo ovviamente ben felici che la stagione sia robusta e stabile per gli operatori turistici ma desideriamo anche considerare le richieste del settore agricolo che desidererebbe una bella passata di pioggia ecco perché cerchiamo di dare sempre spazio a tutte le possibili evoluzioni sul lungo termine.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

TEMPERATURE NEI RANGHI FINO A SABATO, SEGUIRÀ UNA NUOVA IMPENNATA VERSO I 40 GRADI

METEO TOSCANA. Il tempo da oggi fino a sabato può essere riassunto con condizioni meteo generalmente buone salvo annuvolamenti sparsi più frequenti sul nord...