HomeMeteo fine settimanaMETEO TOSCANA: FINE SETTIMANA DI TANTO CALDO, SARÀ PIENO AGOSTO

METEO TOSCANA: FINE SETTIMANA DI TANTO CALDO, SARÀ PIENO AGOSTO

FINE SETTIMANA SUPER ESTIVO. Giugno ci propone una serie di giornate, proprio quelle di questo nascente fine settimana, che saranno degne di un weekend agostano: temperature in aumento, venti deboli, al più qualche velatura per un panorama meteo che, complessivamente in Toscana sarà pienamente estivo.

L’aspetto meno piacevole sarà rappresentato dall’afa che si dovrebbe far sentire soprattutto domenica nelle zone interne ma parzialmente anche sulla costa soprattutto nella notte e nelle prime ore della mattina.

Un’ottima occasione per i primi bagni al mare e/o per trovare un po’ fresco magari sulle nostre montagne. Per chi rimarrà a casa risulta raccomandabile evitare di uscire nelle ore più calde.

CHE TEMPERATURE POTREMO RAGGIUNGERE? Indicativamente, sempre durante la domenica, non ci sorprenderemmo se ad esempio Firenze e Prato sfondassero la soglia dei +36°C ipotizzando picchi anche di +37°C/+38°C.

Massime sulla costa invece fino ai +30/+31°C.

QUANTO INSISTERÀ IL CALDO FUORI MEDIA. Le ultime proiezioni indicano che comunque questa fase di temperature sopra media dovrebbe trovare un picco massimo proprio domenica per poi tendere a calare lentamente fino ad un potenziale rientro in media tra martedì e giovedì.

Questo calo delle temperature sembra tuttavia non possa essere accompagnato da precipitazioni di rilievo salvo (da valutare) qualche temporale nelle zone interne.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

AFFONDO DEL SUPER CALDO: DOMANI POTREMO SUPERARE I 40°C. METEO EVOLUZIONE.

METEO TOSCANA. Ci siamo, dopo aver beneficiato di un sabato che come nelle attese è stato piacevole almeno sotto il profilo termico, già questa...