HomeMeteoFINE SETTIMANA CON CALDO FASTIDIOSO, AFRICA IN AGGUATO

FINE SETTIMANA CON CALDO FASTIDIOSO, AFRICA IN AGGUATO

ARRIVA IL CALDO AFRICANO. Se questa prima parte di settimana rimarrà tutto sommato moderatamente calda con temperature massime attorno ai +32/+33°C nelle zone più calde dell’interno, le prospettive verso il fine settimana sono di altro avviso.

CALDO IN AUMENTO MA ANCHE UMIDITÀ saranno i principali ingredienti meteo con cui dovremo fare i conti specialmente da sabato. Le temperature aumenteranno di altri 3/4 gradi fino a picchi di +36/+37°C sulle piane interne e, con il contestuale aumento dell’umidità, avremo a che fare con un caldo che diverrà sempre più AFOSO.

Potenziali condizioni di disagio in vista quindi soprattutto per l’afa nelle ore notturne ma anche sul far della sera.

- Advertisement -

Condizioni migliori ovviamente lungo la linea di costa ma anche qui si farà sentire l’afa.

Per il resto vi segnaliamo ancora qualche disturbo temporalesco pomeridiano sull’Appennino specie giovedì mentre per il resto tanto sole su tutta la Toscana.

Quanto durerà la fase calda in avvio nel fine settimana ancora non è chiaro, potrebbe intervenire una flessione delle temperature a partire dai primi giorni della prossima di settimane con modalità tutte da definire.

Quel che per il momento è piuttosto certo rimane la fase calda di stampo africano, la prima dell’estate 2021.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

RISCHIO NEVE, DOMANI SI REPLICA CON ACCUMULI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con il ritorno di condizioni di instabilità anche in Regione si riaccendono le possibilità per nevicate sulle nostre alture. In particolare vi...