HomeMeteoResidui rovesci e brevi temporali: ESTATE SABATO E DOMENICA

Residui rovesci e brevi temporali: ESTATE SABATO E DOMENICA

ALTA PRESSIONE PIÙ DECISA. E’ quello che ci attendiamo nelle prossime giornate già a partire da oggi ma più direttamente da sabato. Tra oggi e domani vi segnaliamo ancora la possibilità di rovesci nelle ore pomeridiane localmente anche a sfondo temporalesco specialmente sulle zone interne delle province meridionali, in primis Siena, Grosseto ed Arezzo. I fenomeni si estingueranno rapidamente nel corso della serata.

In generale comunque anche le prossime 48 ore saranno due giornate che cominceranno a strizzare l’occhio all’estate proponendo un primo aumento delle temperature che poi si concretizzerà proprio nel fine settimana.

BEL TEMPO CONFERMATO. Ci sono conferme dunque per un prossimo weekend finalmente sgombro da nubi o per lo meno molto più tranquillo, ciò a significare cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi salvo annuvolamenti pomeridiani nell’interno con scarse occasioni per locali rovesci. Le temperature aumenteranno ulteriormente facendo registrare picchi anche superiori ai +30°C in particolare nelle zone dell’interno. Aria più fresca sulla costa ove la massime non supereranno i +27°C.

- Advertisement -

IL meteo sulla Toscana non dovrebbe riservare nuove sorprese almeno fino a metà della prossima settimana.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

INIZIA LA CRISI D’APRILE: NE VEDREMO DELLE BELLE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Diamo quindi un'occhiata a quello che, secondo le ultime carte in tavola, potrebbe proporci il mese di aprile...vi anticipiamo che potremmo veramente...