HomeMeteoMETEO: POMERIGGIO CON NUMEROSI FOCOLAI TEMPORALESCHI

METEO: POMERIGGIO CON NUMEROSI FOCOLAI TEMPORALESCHI

METEO DI INIZIO SETTIMANA caratterizzato da una accentuazione dell’instabilità pomeridiana che già da oggi si farà sentire con un rapido aumento della copertura e con la formazione di temporali sparsi che interesseranno soprattutto le zone interne della Toscana.

La linea di costa dovrebbe essere per lo più esclusa dai fenomeni.

Gli episodi temporaleschi potranno risultare localmente anche di una certa consistenza non potendo escludere rovesci intensi, colpi di vento ed anche qualche grandinata.

- Advertisement -

In mappa è stato elaborata una potenziale situazione per metà pomeriggio: si notino le aree in colore a rappresentare le zone più facilmente soggetti a detti rovesci e temporali.

Durante la serata il miglioramento sarà rapido e generalizzato. L’aria rimarrà comunque molto umida e tale da poter portare a formazioni nebbiose o dense foschie nella notte.

METEO DOMANI con un tipo di tempo similare ad oggi e quindi con temporali pomeridiani che, tuttavia, modeste correnti orientali dovrebbero far convergere sulla fascia pre costiera, ad esempio : colline pisane, Metallifere, piana pisana, immediato entroterra versiliese, entroterra maremmano. Nuovo miglioramento in serata.

Temperature mediamente stabile od in leggera flessione oggi. Venti generalmente deboli salvo raffiche durante gli episodi temporaleschi.

METEO A SEGUIRE. L’instabilità pomeridiana rimarrà la nota dominante almeno fino a venerdì con inizi di giornata buoni o discreti e poi formazioni temporalesche con rovesci fino ad un miglioramento a fine giorno.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

ENTRO IL POMERIGGIO ALTRI TEMPORALI – ROVESCI – GRANDINE – NEVE – meteo Toscana

METEO TOSCANA. Nelle scorse ore notturne rovesci sparsi hanno interessato soprattutto il settore costiero (era nelle attese) mentre le temperature sono calate ulteriormente riportando...