HomeMeteoMETEO PONTE 2 GIUGNO E PROSPETTIVE PER L'ESTATE: CI SIAMO?

METEO PONTE 2 GIUGNO E PROSPETTIVE PER L’ESTATE: CI SIAMO?

AVVIO DI SETTIMANA La settimana che ci introdurrà al mese di giugno inizierà con un tipo di tempo tutto sommato discreto/buono. Avremo una certa nuvolosità pomeridiana tra oggi e domani soprattutto sul nord della Toscana a ridosso dell’Appennino ove non si escludono locali rari rovesci. Per il resto cielo sereno o poco nuvoloso.

Le temperature rimarranno ancora di qualche grado sotto la media con massime più alte nell’interno e più fresche sulla costa (anche 5/7 gradi di differenza per l’azione mitigante del mare che presenta valori termici superficiali attorno ai 18 gradi).

Volendo trovare il pelo nell’uovo qualche nube in più la si potrebbe avere nel pomeriggio e serata del 2 giugno forse con qualche pioggia debole tra la Maremma, il Giglio e Montecristo. Venti di scirocco in rinforzo sulla costa meridionale.

- Advertisement -

LA TENDENZA SUCCESSIVA A partire da metà settimana pare possibile un rinforzo dell’alta pressione che dovrebbe metterci definitivamente (almeno per qualche tempo) a riparo di spifferi più freddi di origine continentale. Tutto questo da tradursi con un periodo meteorologico che dovrebbe cominciare a sfumare verso il clima estivo. Ci attendiamo infatti un aumento progressivo delle temperature tra mercoledì e giovedì fino al raggiungimento di massime prossime ai +30°C nelle zone interne mentre sulla costa l’azione raffrescante del mare sarà ancora molto evidente.

Estate ai nastri di partenza? Beh le premesse cominciano ad esserci così come di solito succede nel mese di giugno.

Rileviamo comunque una carenza di precipitazioni per la mancanza di fenomeni estesi ed abbondanti che avrebbero dovuto cadere tra il mese di aprile e maggio.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

OGGI RISCHIO 30 GRADI – TERMOMETRI AI MASSIMI – meteo Toscana fine settimana

METEO TOSCANA FINE SETTIMANA. La giornata di oggi sarà probabilmente la più calda di questo weekend: tenete d'occhio i vostri termometri perché in alcune...