HomeMeteoLIBECCIO IN RINFORZO, FRESCO. MA LA PRIMAVERA?

LIBECCIO IN RINFORZO, FRESCO. MA LA PRIMAVERA?

CRONACA METEO Alla fine dei conti le precipitazioni che ieri si sono presentate in Regione hanno riguardato soprattutto il settore settentrionale e con cumulati minori quello centrale. Veramente modesti invece gli accumuli sul sud (ove è piovuto).

Attualmente registriamo già un progressivo rinforzo del libeccio che sulla costa sta mantenendo il mare mosso o molto mosso.

Marina di Bibbona sotto il vento di libeccio e mareggiata in corso

PREVISIONI METEO Per quanto riguarda la giornata di oggi vi confermiamo tempo in genere poco o parzialmente nuvoloso ma ancora fresco con ventilazione a tratti sostenuta da ponente.

- Advertisement -

Temperature quindi sotto media ed aria da primavera acerba. In vista della serata il vento tenderà ad attenuarsi gradualmente.

METEO DOMANI E TENDENZA Le prospettive future paiono riservare buone notizie: il tempo dovrebbe gradualmente trovare una impronta più consona alla stagione con il ritorno di giornate più stabili ma, soprattutto, più termicamente adeguate.

Indicativamente dovremmo ritornare nella media termica del periodo attorno a venerdì / sabato e poi proseguire “nei ranghi” per qualche giorno con apertura del mese di giugno con tempo più tranquillo e mite.

Non è esclusa, ancora più in avanti, una prima fase più calda in grado di poterci portare veramente la prima ventata semi estiva.

Qualche precipitazione in vista soprattutto per le aree interne settentrionali tra sabato e domenica. Fenomeni che al momento paiono piuttosto marginali.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

RISCHIO NEVE, DOMANI SI REPLICA CON ACCUMULI – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Con il ritorno di condizioni di instabilità anche in Regione si riaccendono le possibilità per nevicate sulle nostre alture. In particolare vi...