HomeMeteoAGGIORNAMENTI METEO: DOMENICA DI PAUSA MA LUNEDÌ NON PROMETTE NULLA DI BUONO

AGGIORNAMENTI METEO: DOMENICA DI PAUSA MA LUNEDÌ NON PROMETTE NULLA DI BUONO

CRONACA METEO Cielo per lo più nuvoloso o coperto sulla Toscana per la nottata e la prima parte della mattina con deboli precipitazioni che, come nelle attese, hanno interessato soprattutto le zone centro settentrionali ma anche qui con cumulati modesti.

METEO OGGI Le nubi insisteranno ancora per le prossime ore ma avremo un lento miglioramento con aperture a partire dalle zone meridionali. Ancora possibilità di qualche pioggia sparsa sul nord della Toscana. Temperature stabili e venti deboli meridionali.

METEO DOMANI La domenica regalerà una giornata più piacevole su tutta la Toscana: avremo infatti per lo più cielo da poco nuvoloso a velato, temperature in aumento e venti deboli. Segnaliamo nella seconda parte della giornata un graduale aumento della copertura con attivazione di correnti sciroccali. Sarà comunque una giornata per lo più godibile anche all’aperto.

- Advertisement -

METEO INIZIO DI SETTIMANA Cambio netto per lunedì. Il tempo peggiorerà rapidamente per un nuovo passaggio perturbato che si farà sentire soprattutto sulla parte centro settentrionale della Toscana. Avremo piogge e rovesci che potranno sfociare anche in episodi temporaleschi soprattutto sul nord mentre la ventilazione sarà inizialmente tesa da scirocco per poi ruotare rapidamente a ponente. Nuovo moderato calo delle temperature.

Mentre sulle province meridionali potrebbe addirittura non piovere, sulle aree settentrionali i cumulati potrebbero risultare anche localmente consistenti.

Vi dettaglieremo meglio in seguito.

Per martedì vi anticipiamo che le condizioni meteo tenderanno rapidamente a migliorare ma potremmo avere una libecciata sulla costa a chiusura della fase di tempo più instabile.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Attenzione neve a bassa quota – possibilità domenica – meteo Toscana

METEO TOSCANA NEVE. Riapriamo dunque la rubrica dedicata alla neve in Toscana per cominciare a valutare eventuali scenari potenzialmente interessanti nel medio termine. Abbiamo parlato...