HomeMeteoMETEO: MERCOLEDÌ DUE FASI DA SEGUIRE

METEO: MERCOLEDÌ DUE FASI DA SEGUIRE

AGGIORNAMENTO METEO PER LE PROSSIME ORE. Mentre vi segnaliamo le deboli precipitazioni che si stanno sviluppando principalmente sulla fascia che unisce idealmente Arezzo con Livorno (vedi radar sotto), vi confermiamo la possibilità di ulteriori piogge nel corso delle prossime ore che tenderanno a muoversi lentamente anche più verso nord.

Al momento sono segnalati fenomeni in genere deboli e carichi di sabbia a causa delle correnti sciroccali che pilotano i corpi nuvolosi sulla Toscana.

Meteo Radar Protezione Civile Nazionale

Il tempo rimarrà spesso grigio con possibili piogge fino alle prime ore di domani mattina. In seguito potrebbe presentarsi una temporanea pausa dei fenomeni ma con tendenza nella seconda parte della giornata a nuovo sviluppo nuvoloso, anche di tipo cumuliforme con rischio crescente di rovesci temporaleschi che potrebbero essere più presenti ed importanti nelle zone collinari dell’interno Regione (così come indicato grossolanamente in grafica).

- Advertisement -

Attenzione, la situazione rimarrà assai incerta anche per giovedì con nuove occasioni temporalesche che potrebbero prendere piede dal pomeriggio forse favorendo il centro nord della Toscana.

Entriamo quindi in una fase più instabile che probabilmente ci accompagnerà per diversi giorni.

Le prospettive per il fine settimana del primo di maggio rimangono assai incerte: c’è ancora in ballo una potenziale depressione che potrebbe interessarci proprio sabato 1. Attendiamo conferme o smentite.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

SABATO POSSIBILE UN PRIMO INCIAMPO… – meteo Toscana flash

METEO TOSCANA. Un aggiornamento flash su cui torneremo più diffusamente per evidenziare come la tendenza seguiti a mostrare per domani e sabato la prevalenza...