HomeMeteoTEMPORALI PRONTI DA OVEST

TEMPORALI PRONTI DA OVEST

METEO TOSCANA. Dopo un fine settimana che ha riportato le piacevolezze primaverili su tutta la Toscana, il tempo si sta nuovamente avviando verso un cambiamento.

Le condizioni meteo saranno già in lenta mutazione nelle prossime ore: il lunedì vedrà un progressivo aumento della copertura nuvolosa ed con intervento di correnti progressivamente più tese da sud est (scirocco) ed arrivo delle possibili prime deboli precipitazioni che saranno più probabili a ridosso della alture settentrionali ma che potranno anche interessare in modo irregolare anche il resto della Toscana soprattutto nel pomeriggio.

UN CAMBIAMENTO PIÙ SOSTANZIOSO è quello che ci attendiamo tra martedì e mercoledì quando il passaggio di un fronte perturbato più organizzato dovrebbe portare un peggioramento con piogge, rovesci ma anche temporali.

- Advertisement -

Tutta la Toscana sarà presa ma per i dettagli delle precipitazioni attendiamo ancora qualche run.

L’aria di instabilità marcata dovrebbe perdurare anche mercoledì mentre da giovedì sarebbe possibile un miglioramento senza tuttavia garanzia di durata.

Le temperature torneranno a scendere mediamente di 3/4°C in concomitanza ai giorni perturbati, riportando le temperature massime spesso sotto i +20°C con una media in piano di circa 16°C.

Possibile rientro di correnti da nord est richiamate dopo il transito del fronte depressionario.

Ci avviamo quindi verso un primo di maggio sicuramente con temperature contenute. Vedremo cosa potrà succedere nel fine settimana.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

TEMPORALI DI NEVE da nord – FIOCCHI FINO AI 800 METRI – PRIMI ACCUMULI...

METEO TOSCANA NEVE. Aggiornamento sulla neve in Toscana con una situazione che sta rapidamente cambiando su tutto il settore montano settentrionale. Neve forte è infatti...