14-06-2021 07:20:12
Webcam Montecatini Terme

Webcam Montecatini Terme

Webcam Punta Ala – La Marina

Webcam Punta Ala – La Marina

Webcam Monte Argegna – Garfagnana

Webcam Monte Argegna – Garfagnana

HomeMeteo fine settimanaMETEO: AGGIORNAMENTI PER IL FINE SETTIMANA

METEO: AGGIORNAMENTI PER IL FINE SETTIMANA

RESIDUE PRECIPITAZIONI IN TOSCANA Deboli fenomeni che si stanno esaurendo questa mattina sulla Toscana lasceranno spazio nel pomeriggio anche a schiarite ampie. Attualmente, come mostrato in mappa, le nubi più importanti sono localizzate sulle aree centro orientali della Regione.

Per le prossime ore pomeridiane vi segnaliamo invece la possibilità di rovesci sparsi soprattutto sulle province di Siena, Arezzo e Grosseto con rischio anche di qualche breve temporale; seguirà un rapido rasserenamento anche su queste zone nel corso della serata.

LA TENDENZA PER IL WEEKEND Si profila un fine settimana che dovrebbe vedere un venerdì ed un sabato con più sole per tutti e con temperature in aumento generalizzato. Le massime sono attese, nelle zone di pianura interne, superare i +22°C mentre, intorno ai +18°C sulla costa.

Solo da domenica vi segnaliamo un possibile aumento della copertura nella seconda parte della giornata ad anticipare un peggioramento (tutto da definire) che dovrebbe transitare ad inizio di settimana.

Dal punto di vista termico vi informiamo che indicativamente tra sabato e lunedì i termometri dovrebbero portarsi attorno alla media o, forse, appena al di sopra. Invece nei giorni successivi potrebbe invece giungere nuovamente aria più fredda in grado di far calare le temperature di 4/5 gradi portandole nuovamente sotto la media. Sono ipotesi, quelle per la tendenza della prossima settimana, che necessitano di ulteriori chiarimenti.

Al momento non si intravedono situazioni di caldo anomalo mentre, sempre per la prossima settimana, potrebbe giungere un peggioramento più consistente.

Ci sarà modo per riparlarne approfonditamente.

Più letti

Strumenti e consigli