HomeMeteoMETEO: FORMAZIONE DI ROVESCI E TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE

METEO: FORMAZIONE DI ROVESCI E TEMPORALI NELLE PROSSIME ORE

INSTABILITÀ IN ACCENTUAZIONE. Nelle prossime ore vi segnaliamo un nuovo aumento della copertura che determinerà già da metà giornata i primi rovesci sparsi. I fenomeni tenderanno nel corso del pomeriggio a portarsi ed intensificarsi nelle aree interne ove sono attesi anche brevi temporali soprattutto nelle aree indicate in mappa.

Saranno ancora possibili rovesci nevosi mediamente sopra i 1600m stante uno zero termico attualmente posizionato attorno ai 1800m.

Nel corso della serata avremo un progressivo miglioramento generalizzato.Beneficeremo di un aumento delle temperature anche nei valori massimi.

- Advertisement -

TENDENZA DOMANI Altra giornata di tempo buono al mattino nelle zone interne mentre sulla costa le nubi saranno già piuttosto compatte, la ventilazione rinforzerà da scirocco. Nel corso della serata ulteriore intensificazione della copertura soprattutto sulla parte meridionale ove, durante la notte e nella prima mattina di mercoledì, aumenterà il rischio di deboli piogge. Più rari i fenomeni sul centro nord della Regione.

Migliora nelle successive ore.

A seguire possibile tempo buono fino alle porte del fine settimana con temperature in ulteriore leggero aumento fino a rientrare definitivamente in media stagionale.

Non sono al momento in vista quindi spunti piovosi di una certa consistenza, eccezion fatta per l’instabilità pomeridiana tuttavia non paragonabile alle democratiche (in senso precipitativo) depressioni atlantiche.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

DOVE PIOVERA’ DOMANI E DOMENICA IN TOSCANA – meteo

METEO TOSCANA. Cronaca meteo: ieri sera e prime ore notturne si sono verificati i temporali attesi che si sono spinti anche sulla provincia di...