HomeMeteoANCORA GELATE E NEVE IN QUOTA, LE PROSPETTIVE.

ANCORA GELATE E NEVE IN QUOTA, LE PROSPETTIVE.

GELATE NELLA NOTTE. Sottozero notturni come nelle attese sulle pianure ed i fondovalle del Chianti e della provincia di Arezzo ma temperature prossime allo zero anche sul Valdarno inferiore nelle aree più fredde.

Altro discorso in quota ove orma da giorni abbiamo temperature ampiamente negative già a partire dai 1300m.

In foto uno scatto dal monte gomito delle 12 di oggi con temperature di -4°C, candele di ghiaccio ed aria sicuramente da pieno inverno. Veramente una beffa per quest’anno che, con tutta probabilità, la stagione sciistica avrebbe potuto coprire l’intero periodo da dicembre ad aprile.

- Advertisement -

METEO A BREVE. Vi confermiamo nelle prossime ore un aumento della copertura che potrà generare dei brevi rovesci sparsi soprattutto a ridosso dell’Appennino e poi, più facilmente sulla Toscana meridionale. Fenomeni di modesta portata che tuttavia potranno risultare localmente a carattere temporalesco in particolare sulla Maremma ed assumere forma nevosa già dai 900-1000m appenninici. Possibili rovesci nevosi anche sull’Amiata dai 1200m.

Migliora dalla serata.

FLASH SULLA TENDENZA. Domani una giornata ancora variabile, per domani mattina il rischio di gelate sarà ridotto rispetto ad oggi ma modesti sottozero saranno ancora possibili nelle aree più fredde dell’interno.

Segnaliamo per domani pomeriggio il rischio di sviluppo di nubi cumuliformi sulle zone interne centrali e meridionali con possibili brevi rovesci temporaleschi.

Da domani i venti tenderanno a divenire occidentali o deboli variabili. Leggero aumento delle temperature.

Dopo un martedì tutto sommato buono, possibilità di un peggioramento (da confermare) per mercoledì.

Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale clicca qui, seguici su GOOGLE NEWS ed attiva la stellina!

Piogge verso sud c’è allerta meteo Toscana, nevica già in Appennino, temperature in calo

METEO TOSCANA ALLERTA. Precipitazioni per il momento piuttosto modeste ed in azione soprattutto sulla fascia costiera ed il settore di nord ovest. Abbiamo un'allerta meteo...